Vi ringrazio per il servizio , vi espongo il mio

vi ringrazio per il servizio , vi espongo il mio quesito: ho toccato un oggetto dove si trovano tracce di sangue secco magari infetto, poi distrattamente ho preso un cioccolatino con le stesse dita e l'ho messo in bocca dove purtroppo ho gengive che talvolta sanguinano. quanti rischi corro di contrarre l'epatite c? Sfortunatamente lo stesso giorno mentre lavoravo mi sono escoriato un dito senza che però uscisse sangue ed ho portato istintivamente il dito alla bocca. Corro rischi perquesto episodio? Vi ringrazio ancora.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riteniamo che l’episodio che descrive sia da considerare fonte di rischio di contrarre l'epatite C. Questa epatite non si trasmette per via orale.
Risposto il: 04 Giugno 2008