Volevo sapere se l'interferone peg2b, dopo un

Volevo sapere se l'Interferone peg2b, dopo un trattamento di circa due mesi e mezzo, comporta un minimo di cumulo. E' possibile che si possano formare dei lichen planus sulla lingua più o meno all'altezza delle ghiandole salivari lato fegato...? se no, potrebbero essere macchie tumorali? grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’IFN peghilato non determina un accumulo nell’organismo alle dosi usualmente utilizzato (180 mcg alla settimana). Tuttavia esso causa una alterazione del sistema immunitario in grado di scatenare condizioni quali il lichen planus od altre lesioni del cavo orale. Utile sentire il parere dello stomatologo.
Risposto il: 07 Giugno 2006