Vorrei per cortesia, un chiarimento riguardo ai

Vorrei per cortesia, un chiarimento riguardo ai casi di Infezione agli organi genitali interni. Se viene diagnosticata una infezione ad una ovaia penso subito a malattie sessualmente trasmesse come la candida, la vaginite, la Clamidia eccetera. Alla figlia del mio compagno, 14enne, è stata appena diagnosticata una infezione all'Ovaio dal medico generico, quindi senza nessun tipo di controllo specifico ma con diagnosi effettuata limitatamente alla descrizione dei sintomi. Ora, ci possono essere delle infezioni che colpiscono la stessa area pur essendo vergini, o una infezione e' sempre in conseguenza ad una attivita' sessuale?
Ringrazio e porgo cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, le infezioni dell’apparato genitale non sono necessariamente legate all’attività sessuale. Le suggerisco di rivolgersi allo specialista competente in materia, cioè, il ginecologo prima di fare inutili o errate terapie.
Risposto il: 30 Gennaio 2004