yest allergologici

Gentile Redazione, desidero porle una domanda. Io soffro di Allergia ad alcuni farmaci come le penicilline ed alcuni antiinfiammatori (Aulin) ma non ho mai sofferto di allergie ambientali o da polline o, che io sappia, da alimenti. Quest'anno quasi inspiegabilmente sto soffrendo, ormai da due mesi, di allergia (?) ambientale e non so se da polline o da qualcos'altro. I sintomi sono: ipersecrezione salivare con conseguente fenomeni irritativi delle prime vie respiratorie e Tosse. Chiedo: 1) E' possibile che si possa trattare di fenomeni allergici? 2) Si consiglia assumere dei farmaci per dimunuire questi disagi e, se sì, quali? Grazie e distinti saluti. Antonio C.
Risposta del medico
ANTONIO CN
non è possibile ipotizzare correttamente l'eventuale esistenza di un substrato allergico senza abvere effettuato indagini allergologiche cutanee o su sangue (RAST) Cordiali saluti
Risposto il: 14 Luglio 2006