# Gestione terapeutica dei disturbi funzionali intestinali

> È estremamente importante, per la cura dei disturbi funzionali intestinali, instaurare un ottimo rapporto tra medico e paziente.

- **Autore:** Prof. Roberto Penagini (Specialista in Gastroenterologia)
- **Pubblicato:** 2015-07-14
- **Aggiornato:** 2015-07-30
- **Tag:** 24,301
- **URL:** https://www.paginemediche.it/medici-online/interviste/gestione-terapeutica-dei-disturbi-funzionali-intestinali

---

Il medico deve cogliere tutti gli aspetti e le abitudini di vita del paziente che possono essere modificati. Intervista al **Prof. Roberto Penagini**, Specialista in Gastroenterologia ed [Endoscopia](https://www.paginemediche.it/glossario/endoscopia) Digestiva.

 Guarda le altre interviste sul [canale Videum di paginemediche.it](https://www.videum.com/paginemedicheit/)

---

*Fonte: [Paginemediche](https://www.paginemediche.it) — contenuto a scopo informativo, non sostituisce il parere del medico.*
