# Coronavirus: Gallera, '6 i casi positivi'

> Roma, 21 feb. (AdnKronos Salute) - Oltre ai primi tre casi positivi, il paziente 38enne ricoverato in Terapia intensiva all'ospedale di Codogno, alla

- **Autore:** Adnkronos Salute 
- **Pubblicato:** 2020-02-21
- **Aggiornato:** 2020-02-21
- **Tag:** 648
- **URL:** https://www.paginemediche.it/news-ed-eventi/coronavirus-gallera-6-i-casi-positivi

---

Roma, 21 feb. (AdnKronos Salute) - Oltre ai primi tre casi positivi, il paziente 38enne ricoverato in Terapia intensiva all'ospedale di Codogno, alla moglie e a un contatto stretto, ci sono altri tre casi che portano "il totale a 6 pazienti positivi" in Lombardia. Lo ha affermato l'assessore al Welfare, Giulio Gallera, durante la conferenza stampa in Regione.
"Nella notte, infatti - ha precisato - hanno fatto accesso al Pronto soccorso di Codogno altre tre persone: uno è venuto da solo, gli altri due in ambulanza. Ad oggi l'unico elemento che conosciamo è che vivono tutti nella stessa area. Dobbiamo parlare con loro e con i loro familiari per capire se c'è una connessione". Tutti e tre avevano una polmonite seria, poi risultata Covid-19.
"I pazienti positivi sono uomini e donne, tutti intorno ai 40 anni d'età", ha precisato Gallera.

---

*Fonte: [Paginemediche](https://www.paginemediche.it) — contenuto a scopo informativo, non sostituisce il parere del medico.*
