La dott. ssa Amelia Palladino si è laureata presso l’IRCCS Santa Lucia con 110/110, ha frequentato il Master in Neuropsicologia dei disturbi del Neurosviluppo e la sua formazione continua con l'aggiornamento professionale in tutta Italia (ECM)
Leggi il curriculum
Specialista in
Logopedia
Dove ricevo
Studio medico privato
Studio medico privato
Via Stefano Infessura, 2, Roma, 00179 RM, Italia
Prenota una visita
getpic maxwidth picid prof med token txrcdhoycklsuvlvzrtdhccfpuwmmxdtdccutizxlzxfezvzfod mytoken txrcdhoycklsuvlvzrtdhccfpuwmmxdtdccutizxlzxfezvzfod
Dr.ssa Amelia Palladino
Specialista in Logopedia
servizio gratuito powered by Visitami
Curriculum
La dott. ssa Amelia Palladino si è laureata presso l’IRCCS Santa Lucia, istituto di ricerca nel settore delle neuroscienze, con votazione di 110/110. Durante il percorso universitario di logopedia ha sostenuto 1500 ore di tirocinio presso la struttura IRCCS e l’Asl di Roma C. Durante l’attività lavorativa ha collaborato con l’Asl Roma B come logopedista domiciliare per pazienti adulti e con l’Asl di Roma G come logopedista di ambulatorio per l’età evolutiva. Ha effettuato ed effettua tutt’ora corsi di aggiornamento di logopedia riguardanti le patologie trattate:Disturbi di linguaggioDisturbi di apprendimentoDeglutizione atipicaDisabilità intellettivaRitardo di linguaggioAfasiaDisfoniaDisprassiaHa frequentato presso l’istituto ReTe di Roma (istituto di neuropsichiatria, ricerca e terapia in età evolutiva), un master a durata annuale in Neuropsicologia dei disturbi del Neurosviluppo che ha compreso 700 ore di formazione. Argomenti del Master: Neuropsicologia dell’età evolutiva, disturbi di linguaggio, prerequisiti all’apprendimento, valutazione e trattamento dei prerequisiti linguistici, disturbi specifici di apprendimento, disabilità intellettiva, disturbo di attenzione e iperattività, disturbo oppositivo provocatorio e disturbo della condotta, disturbo dello spettro autistico, parent training, teacher treaning e psicopatologia dello sviluppo.