Dr.ssa antonietta di renzo

Dr.ssa antonietta di renzo

Specialista in Psicologia e Psicoterapia e Psicologia clinica

Psicologo - Psicoterapeuta
Verona (VR) | Vedi mappa
5 Risposte |
follower
La Dott.ssa Antonietta Di Renzo è psicologa clinico-dinamica e psicoterapeuta ad indirizzo psicodinamico individuale e di gruppo. Lavora da diversi anni in ambito ospedaliero, dove ha maturato esperienza in diversi settori della medicina. E’ specializzata in disturbi dell'umore: ansia e attacchi di panico, depressione, difficoltà nell’elaborazione di lutti, disturbi di personalità, disturbi dell'alimentazione, e della sessualità, psicosi, malattie autoimmuni e psicosomatiche, gestione delle emozioni e dell'autostima. Da alcuni anni si occupa di tecniche di rilassamento, ipnosi e training autogeno. Svolge attività di psicoterapia a breve, medio e a lungo termine, somministrazione di test psicometrici e supporto psicologico sia individualmente, che in gruppo, per coppie, anziani e adolescenti.
Leggi il curriculum Pubblicazioni e link
Specialista in
Psicologia clinica, Psicologia e Psicoterapia
Esperto in
Malattia autoimmune, Alcolismo, Disturbo affettivo, Disturbo depressivo, Anoressia Psico-Reattiva, Distrofia muscolare, Disturbo d`ansia, Insonnia psicofisiologica, Schizzofrenia catatonica, Disturbo da attacchi di panico, Disturbo ossessivo e compulsivo OCD, Disturbo di personalità, Disturbi alimentari psicogeni, Psicodiagnostica, Vedi tutti Disturbi del comportamento alimentare, Consulenza e Psicoterapia della Coppia e della Famiglia, Medicina delle dipendenze
Dove ricevo
Studio medico privato
Studio di psicoterapia a Verona
Via Campagnetta, 2a, Verona, VR
37127 - Verona (VR)
Ricevo previo appuntamento telefonico
Ente
Centro medico polispecialistico saval a verona
Via Raimondo Franchetti, 6, Verona, VR
37127 - Verona (VR)
Ricevo previo appuntamento telefonico
Curriculum
Laureata in Scienze infermieristiche a Verona, psicologia clinica ad indirizzo di comunità a Padova e specializzata in Psicoterapia Psicodinamica a Roma, è stata "cultore della materia" di diagnosi psicoanalitica della Prof. Costantini presso la facoltà di Psicologia a Padova. Ha svolto tirocini formativi presso i consultori di Verona, il CSM del primo servizio di Psichiatria, l'Ospedale Villa santa Giuliana e l'Ospedale di Verona (oncologia e radioterapia, laureandosi con una tesi sulla qualità di vita del parente del paziente oncologico). L'ampia esperienza e conoscenza in ambito clinico e il background teorico le permettono di prendersi carico della maggiorparte dei disagi psicofisici e sociali come: disturbi depressivi, ansia, incapacità nell'elaborazione del lutto, lutto transgenerazionale, disturbo della personalità, alimentare e sessuale, perversioni sessuali, attacchi di panico, fobie, psicosi.  Si interessa inoltre delle risonanze tra arte e psicoanalisi. E' in analisi personale a Brescia e in supervisione clinica a Milano.
Pubblicazioni & Link
Colon irritabile rimedi: la medicina ufficiale non aiuta | Leggi il contenuto