Curriculum
Il dottor Antonio Schiavone si è laureato ed abilitato nel 1994 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano.
Dal 1995 al ‘97 si è occupato di Medicina territoriale presso il Comune Alessandria
Specializzato nel 2003 in Chirurgia Generale ind. Chirurgia d’Urgenza a pieni voti presso l’Università degli Studi di Modena.
Tra il 2004 al 2007 ha avuto incarichi a tempo determinato presso la Chirurgia della Azienda Policlinico di Modena e successivamente presso l’ASL.
Dal 2008 è dirigente Medico di I livello presso l’Ospedale di Carpi ove svolge la maggior parte dell’attività chirurgica ed assistenziale.
Ha conseguito Corsi attestati di Chirurgia laparoscopica della scuola ACOI di base e avanzato, Corso di laparoscopia avanzata della parete addominale, ernie e laparoceli.
Abdominal Wall recostruction in chirurgia open. Corso di tecnica chirurgica laparoscopica del colon e del retto presso Negrar(VR). Advanced Laparoscopy Corse for Colorectal Surgery (MI). Chirurgia mininvasiva del colon retto (PI).
Corsi di Coloproctologia di I e II livello organizzati da Colorectal Eporediesis Centre.
Tutore/Valutatore per esame di Stato e Abilitazione alla professione di Medico Chirurgo- Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
Responsabile e referente dell’ambulatorio di coloproctologia dell’Area Nord di Carpi- Mirandola. L’attività coloproctologica è praticata da almeno 15 anni ed è quella prevalentemente eseguita.
Oltre alla diagnostica con ecografia endorettale e manometria anale, sono eseguiti interventi per emorroidi, ragadi, fistole anali, prolasso rettale, rettocele ed incontinenza anale con tecniche attuali e mininvasive.