Prof. Antonio Seccia

Prof. Antonio Seccia

Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Dermatologia e venereologia

Medico Specialista Privato
22 Risposte |
follower
DOCENTE DI CHIRURGIA PLASTICA

La casistica operatoria copre tutti gli aspetti della Chirurgia Plastica: dalla patologia malformativa (labiopalatoschisi, ipospadie, angiomi...), alla oncologia cutanea (carcinomi, nevi e melanomi, sarcomi dei tessuti molli), alla chirurgia ricostruttiva traumatologica, ginecologica, otorinolaringoiatrica, oculistica. Inoltre l’attività clinica si estende al campo estetico: sia di medicina estetica (filler, botulino, peeling, ...sia di chirurgia estetica (mastoplastica additiva e riduttiva, addominoplastica, blefaroplastica, lifting viso e cosce, dermoabrasione, liposuzione, ….).
Leggi il curriculum
Specialista in
Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica, Dermatologia e venereologia
Esperto in
Chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, Dermatologia, Oncologia cutanea e dei tessuti molli
Ultime risposteLeggi tutto
Dove ricevo
Studio medico privato
Prof Seccia Antonio
Via U. Lusena 4
00136 - Roma (RM)
3383751914
Studio medico privato
Casa di cura Villa Benedetta
Circonvallazione Cornelia 65
Roma (RM)
066665282
Curriculum
Il dott. SECCIA Antonio, già professore aggregato di Chirurgia Plastica nella Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Cattolica del S. Cuore (Roma), é nato a Barletta (Bari) il 15 dicembre 1947. Nel luglio 1972 ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia a pieni voti con una tesi sperimentale sulle ustioni presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Cattolica del S. Cuore (Roma). È specialista: 
  • in Chirurgia Plastica presso l'Università degli Studi di Torino,
  • in Clinica Dermosifilopatica presso l'Università Cattolica del S. Cuore, Roma,
  • in Oncologia presso l'Università Cattolica del S. Cuore, Roma.
Dopo la laurea è stato Assistente incaricato supplente per la Sezione di Chirurgia Plastica del Policlinico A. Gemelli, Roma, e dal 1980 Ricercatore universitario confermato per la sezione di Chirurgia Plastica della Clinica Chirurgica Generale dell’Università Cattolica: Responsabile della Struttura Semplice "Chirurgia Plastica Oncologica" presso l'U. O. di "Chirurgia Plastica” afferente al Dipartimento di Scienze Chirurgiche del Policlinico A. Gemelli della Facoltà di Medicina e Chirurgia della Università Cattolica del S. Cuore –Roma.

È membro di numerose Società Scientifiche. Nell'anno sociale 1983-84 è stato eletto membro del Consiglio direttivo della Società Italiana di Chirurgia Plastica.

Al dott. Seccia a partire dall’anno accademico 1976-77 sono stati affidati numerosi incarichi di insegnamento in diverse Scuole di Specializzazione della Facoltà di Medicina e Chirurgia della Università Cattolica del S. Cuore –Roma

Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva
Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale
Scuola di Specializzazione in Oncologia

Scuola di Specializzazione in Chirurgia Pediatrica
Facoltà di Odontoiatria e protesi dentaria

È autore di numerose pubblicazioni scientifiche (266), una monografia e diverse collaborazioni a testi scientifici. In pensione dal 1° ottobre 2013, esercita la libera professione e continua a mantenere l’insegnamento di Chirurgia plastica presso la Facoltà di Odontoiatria e protesi dentaria dell’Università Cattolica.