Prof. Boaz Samolsky Dekel

Prof. Boaz Samolsky Dekel

Specialista in Anestesia e rianimazione e Anestesia rianimazione e terapia intensiva

Medico Specialista Convenzionato
Bologna (BO) | Vedi mappa
Anestesista Rianimatore , esperto in Terapia del dolore. Ricercatore e docente universitario di Anestesia, Terapia Intensiva e Terapia del dolore. Gestisce l'ambulatori di terapia Antalgica AOSP di Bologna. Diagnosi e trattamento del dolore Acuto e Cronico (sia oncologico che non oncologico) con trattamento medico e/o infiltrattivo eco guidato.
Leggi il curriculum Guarda le pubblicazioni su PubMed
Specialista in
Medicina del dolore, Statistica Medica, Scienza dell'alimentazione, Anestesia rianimazione e terapia intensiva, Anestesia e rianimazione
Esperto in
Lombosciatalgia, Nervo trigemino, Lombalgia, Anestesia, Anestesiologo, Dolore, Neuropatia, Terapia antalgica
Dove ricevo
Studio medico privato
AOSP di Bologna
via Massarenti, 9
40138 - Bologna (BO)
051 6363087
Ente
AOSP di Bologna Policlinico S. Orsola Malpighi
Via Massarenti 9
40139 - Bologna (BO)
0516363087
Curriculum

          1987-1993, Studente frequentatore interno, durante il CdL in Medicina e Chirurgia, attività di studio e di ricerca presso il laboratorio di Neurofisiologia dei processi visivi del Dipartimento di Fisiologia Umana e Generale dell'Università di Bologna.

-          14/07/1995, Laurea in Medicina e Chirurgia cum laude presso l'Università degli studi di Bologna, avendo discusso una tesi sperimentale in ‘Fisiopatologia e Terapia del Dolore” dal titolo: “La via spinale nel trattamento con oppioidi ed anestetici locali del dolore neoplastico e vascolare”.            

-          1995-1998, Dottorato di Ricerca in Neuroscienze (PhD), presso il laboratorio di Neurofisiologia dei processi visivi del Dipartimento di Fisiologia Umana e Generale dell'Università di Bologna. Conseguito il titolo di Dottore in Ricerca in Neuroscienze nel 2000 (università de L'aquila, (sede consorziale).

-          1998-2002, Scuola di Specializzazione in Anestesia e Rianimazione dell'Università degli studi di Bologna, dove ha conseguito cum laude, nel 2002, il titolo di Specialista in Anestesia e Rianimazione, avendo discusso la tesi dal titolo “Medicina senza dolore. La formazione antalgologica nel Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia.”

-          2002 tre mesi di stage presso l'Unità Operativa ‘Terapia del Dolore' dell'Ospedale Universitario Brigham and Women's Hospital della Harvard Medical School di Boston USA, dove ha acquisito importanti nozioni e tecniche relative al trattamento del dolore acuto e cronico.

-          01/2003-10/2003, assegno di ricerca e consulenza occasionale, per attività di studio e di ricerca sulle interferenze biologiche del trattamento con oppioidi del dolore cronico assegnato da R.Q. Ricerca e qualità in assistenza Sanitaria, Rimini, presso l'unità di terapia antalgica e cure palliative dell'ospedale Infermi, Rimininell'ambito della collaborazione tra la suddetta UO e l' UO Anestesiologia, Direttore Prof. Di Nino dell'azienda Universitaria-Ospedaliera di Bologna, Policlinico S. Orsola-Malpighi.

-          2002-2003, laureato frequentatore presso l' UO Anestesiologia, Direttore Prof. Di Nino dell'azienda Universitaria-Ospedaliera di Bologna, Policlinico S. Orsola-Malpighi

-          04/2004-09/01/2005, assegno di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Abestesiologiche dell'università di Bologna con mansioni assistenziale ed in particolare, l'organizzazione ex-novo del servizio di Acute Pain Service per il controllo del dolore post-operatorio nelle chirurgie afferenti alla UO Anestesiologia, Direttore Prof. Di Nino dell'azienda Universitaria-Ospedaliera di Bologna, Policlinico S. Orsola-Malpighi .

-          10/01/2005, ad oggi, ricercatore (da 2008 confermato) presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche soecialistiche e anestesiologiche dell'Università di Bologna.

-          03/08/2005, ad oggi Dirigente Medico convenzionato SSN presso l'Azienda Universitaria-Ospedaliera di Bologna, Policlinico S.Orsola-Malpighi, referente universitario del servizio di terapia del dolore acuto (APS, Acute Pain Service) per il trattamento del dolore post-operatorio e del dolore in pazienti non chirurgici nell'ospedale.

-          2006 ad oggi, Responsabile del ambulatorio di terapia antalgica per il trattamento del dolore cronico e membro del comitato organizzativo ospedaliero ‘Verso un Ospedale Senza Dolore'.

-          2011-2012, Master universitario, II° livello, “Management dei Servizi Sanitari per le Funzioni di Direzione” presso la Scuola Superiore di Sanità, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Bologna,

-          2011 ad oggi, Referente ospedaliero del trattamento del dolore post-operatorio, del comitato ospedaliero ‘Ospedale-Territorio Senza Dolore'.

-    05/2015 ad oggi, Direttore Scientifico della fondazione Internazionale "NO Pain Foundation" con sede amministrativa a Malta (UE).

-  03/2018 ad oggi, Direttore Master Universitario I livello "ASSISTENZA INFERMIERISTICA IN AREA CRITICA" - COD. 8268, Università di Bologna