Dr. Carlo Govoni

Dr. Carlo Govoni

Specialista in Otorinolaringoiatria

Medico Specialista Privato
Milano (MI) | Vedi mappa
follower
Medico libero professionista specialista in otorinolaringoiatria. Mi interesso di audiologia, otoneurologia, chirurgia dell'orecchio e delle ghiandole salivari, chirurgia del naso e della laringe. Lavoro presso Columbus Clinic Center di via Buonarroti, 48 Milano e presso Hesperia Hospital, via Arquà, 80 Modena.
Leggi il curriculum
Specialista in
Otorinolaringoiatria
Esperto in
Afonia, Ipoacusia, Vertigine, Disfagia, Chirurgia Laser
Dove ricevo
Studio medico privato
CENTRO MEDICO SPECIALISTICO CDL
corso Magenta, 64
20123 - Milano (MI)
Esegue visite specialistiche di otorinolaringoiatria, esami audiometrici, impedenzometrici, rinofibroscopie e laringofibroscopie.
Ente
COLUMBUS CLINIC CENTER
via Buonarroti, 48
20145 - Milano (MI)
Esegue visite otorinolaringoiatriche, test clinici della funzione vestibolare, esami audiometrici ed impedenzometriche. Visite di otorinolaringoiatria pediatrica. Esami a fibre ottiche per laringe, naso e seni paranasali. Chirurgia otorinolaringoiatrica: interventi per orecchio, naso, laringe, ghiandole salivari. Trattamento di tumori benigni e maligni del distretto della testa e del collo.
Curriculum
Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita Università di Parma nell’anno 1981 Specializzazione in otorinolaringoiatria conseguita presso l’Università di Parma nel luglio 1984. Perfezionamento in “Metodologia clinica delle Cefalee” conseguito presso l’Università di Torino nell’anno accademico 1989/1990. Perfezionamento in "Rinosettoplastica Open" conseguito presso Università del Sacro Cuore di Roma nell'anno accademico 2014/2015 Attività specialistica ambulatoriale presso diverse USL dal 1984 al 1992 Servizio di ruolo dal 1989 in qualità di aiuto corresponsabile ospedaliero di otorinolaringoiatria a tempo indeterminato (poi trasformato in Dirigente Medico di Otorinolaringoiatria) dell’USSL 55 di Verbania, ora ASL VCO di Omegna (VB). Servizio cessato per pensionamento nel 2011. Ho eseguito come primo operatore parecchi interventi nell’ambito della specialità. Chirurgia della laringe: laringectomie totali e parziali e microchirurgia endoscopica laringea. Chirurgia delle ghiandole salivari. Cervicotomie e i diversi tipi di svuotamento linfatico cervicali. Chirurgia del cavo orale per patologia benigna e maligna. Tonsillectomia e adenoidectomia. Chirurgia del naso: setto plastica e decongestione turbinati. Sinuscopia ed etmoidotomia. Chirurgia dei tumori cutanei benigni e maligni della testa e del collo ed eventuali ricostruzioni con lembi. Miringoplastica. Otoplastica. Settoplastica.  Da quando sono diventato specialista in otorinolaringoiatria ho sempre fatto attività ambulatoriale sia negli ambulatori pubblici che in ambulatori privati. Ho sempre eseguito tutto ciò che attiene alla mia specialità e in particolare mi interesso di audiologia, vestibologia, endoscopia nasale e laringea con fibre ottiche. Ulteriori notizie al sito www.carlogovoni.it