Dr. Carlo Robotti

Dr. Carlo Robotti

Specialista in Otorinolaringoiatria

Medico Specialista Privato
Milano (MI) | Vedi mappa
follower
Assegnista di ricerca per l'Università degli Studi di Pavia presso l'UOC Otorinolaringoiatria della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia, diretta dal Prof. Marco Benazzo, dove svolge inoltre attività clinica e chirurgica.
Leggi il curriculum
Specialista in
Otorinolaringoiatria
Dove ricevo
Studio medico privato
CENTRO CLINICO VIA MILANO
Via Milano, 8, Rho, 20017 MI, Italia
Studio medico privato
CENTRO MEDICO SANTAMBROGIO
Via Sant'Ambrogio, 11, Paderno Dugnano, 20030 MI, Italia
Studio medico privato
GV MEDICAL CENTER
Via Giuseppe Marcora, 11, Milano, 20121 MI, Italia
Prenota una visita
getpic maxwidth picid prof med token txrcdhoycklsuvlvzrtdhccfpvulpowrjdefmuznetmfylkytkvwt mytoken txrcdhoycklsuvlvzrtdhccfpvulpowrjdefmuznetmfylkytkvwt
Dr. Carlo Robotti
Specialista in Otorinolaringoiatria
servizio gratuito powered by Visitami
Curriculum
Si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia nel 2014 e si specializzato con lode in Otorinolaringoiatria nel 2019. Si è formato in Otorinolaringoiatria presso l’Ospedale San Giuseppe di Milano sotto la guida del Professor Francesco Ottaviani e, successivamente, presso l’Ospedale Luigi Sacco di Milano sotto la guida del Professor Antonio Schindler, svolgendo attività cliniche e chirurgiche per la diagnosi e il trattamento delle principali patologie a carico di orecchio, naso e gola. Durante il percorso di specializzazione ha svolto inoltre una fellowship di 9 mesi presso il Department of Otolaryngology dello Sheba Academic Medical Center di Tel Aviv (Israele). È stato relatore a congressi nazionali e all’estero. È autore e coautore di pubblicazioni su riviste italiane e internazionali. È membro della Società Italiana di Otorinolaringoiatria (SIOeChCF), della Società Italiana di Audiologia e Foniatria (SIAF) e della British Laryngological Association (BLA). Nel corso degli studi ha sviluppato uno spiccato interesse per le patologie della voce, delle corde vocali e della laringe. Insieme ad alcuni colleghi è tra i promotori di 'Milano Voice Meeting' (www. milanovoicemeeting. it), congresso annuale organizzato in occasione della Giornata Mondiale della Voce per la promozione della salute vocale e per celebrare l’importanza della voce quale risorsa espressiva e comunicativa. L’iniziativa offre inoltre corsi di formazione per personale sanitario e giornate di screening per la prevenzione delle patologie vocali con visite gratuite.