Il piano dietetico personalizzato che verrà stabilito in totale accordo con il paziente non prevede l'esclusione di intere categorie di alimenti (come i carboidrati), ma sarà sempre redatto in base ai suoi gusti e le sue esigenze, in modo da renderlo sostenibile nel tempo, senza far patire la fame durante la giornata.
Leggi il curriculum
Specialista in
Dietistica
Dove ricevo
Studio medico privato
STUDIO MEDICO
Via Antonio Leoni, 2, Ancona, 60128 AN, Italia
Prenota una visita
getpic maxwidth picid prof med token txrcdhoycklsuvlvzrtdhccfpyvjtcncehosfhzrhbbjmtmzmaz mytoken txrcdhoycklsuvlvzrtdhccfpyvjtcncehosfhzrhbbjmtmzmaz
Dr. Daniele Papili
Specialista in Dietistica
servizio gratuito powered by Visitami
Curriculum
Vengono offerti principalmente due servizi:1) Impostazione di uno schema dietetico, a scelta tra giornaliero (con alternative) o settimanale2) Consulenza nutrizionale 1) In questo servizio viene effettuata una prima visita dove verrà svolta un' indagine per capire le abitudini alimentari del paziente e verranno prese, all'occorrenza, determinate circonferenze. Inoltre, saranno misurati altezza e peso in quanto parametri fondamentali per una corretta valutazione nutrizionale. Al termine della visita, della durata di circa 45-60 minuti, sarà stabilità insieme al paziente la strategia alimentare più idonea per le sue esigenze e la sua situazione. Successivamente, in un secondo incontro a breve o per e-mail, sarà consegnato lo schema dietetico con le relative note per seguire al meglio la dieta. Verrà poi fissato un primo controllo a distanza di 15 o 30 giorni in modo da monitorare l'andamento del peso e l'aderenza al piano dietetico, in modo da effettuare eventuali cambiamenti. 2) Nel secondo servizio, cioè la consulenza nutrizionale, cercherò di rispondere a tutte le domande e dubbi posti dal paziente in relazione all'alimentazione e l'allenamento e darò eventuali consigli per seguire uno stile di vita sano e corretto.