Dr.ssa Elisa Marcheselli

Specialista in Psicologia

Psicologo
Arezzo (AR) | Vedi mappa
2 Risposte | 66 Articoli |
follower
Indietro
23 DIC 2020

La crescita personale

La crescita personale

La crescita personale riguarda la scelta consapevole di una persona di affrontare nel migliore dei modi le esperienze di vita, migliorandone la qualità, credendo in se stessa.

La crescita personale per molti è un processo naturale e spontaneo, ma le difficoltà e le problematiche del percorso possono arrestare o divergere la direzione dello sviluppo della persona. Per questo è importante essere determinati a superare le avversità, migliorandosi costantemente attraverso percorsi formativi che possano aiutare a raggiungere gli obiettivi personali, con una motivazione costante spinta da emozioni positive ed entusiasmanti.

Molto spesso ansie, angosce, pensieri svalutanti e limitanti possono essere le insidie maggiori per un percorso di crescita personale. A livello conscio o inconscio i pensieri negativi possono influenzare negativamente le nostre scelte, le nostre valutazioni, creando effetti concreti e incidendo nel processo della realizzazione dei propri sogni.

La crescita personale di un individuo passa anche dalla sua realizzazione, dal superamento di prove e dalla concretizzazione dei propri obiettivi, in una parola dal suo successo.

Un percorso di formazione sulle proprie competenze personali può essere utile a valorizzare e potenziare le proprie capacità, per essere realizzati e avere successo nella propria vita personale e professionale.

Ultimi post
Media education per conoscere se stessi
Media education per conoscere se stessi
14 Dicembre, 2020
La
La "Peer Education" nel mondo dello sport
01 Dicembre, 2020
A cosa serve l'orientamento psicologico?
A cosa serve l'orientamento psicologico?
26 Novembre, 2020
Ti senti più Fomo o Jomo?
Ti senti più Fomo o Jomo?
24 Novembre, 2020
L'esclusione digitale è un problema psico-sociale
L'esclusione digitale è un problema psico-sociale
20 Novembre, 2020
Chi sono
Sono la Dott. ssa Elisa Marcheselli, mi occupo di salute mentale e benessere psico-fisico. Tratto disturbi clinici come depressione, ansia, attacchi di panico, disturbi alimentari e di personalità. Aiuto le persone a risolvere disagi emotivi e relazionali in ambito personale e professionale. Studio i comportamenti connessi alla dipendenza da internet e i comportamenti antisociali che nascono dall'uso improprio delle tecnologie (cybercrime, cyberbullismo, sexting, pedofilia on line, hatespeech). Lavoro all'interno dei sistemi organizzativi per favorire un clima positivo e produttivo e per potenziare la performance. Studio ed utilizzo la Tecnologia Positiva, per aumentare il benessere individuale e organizzativo. Promuovo l'uso positivo e consapevole delle nuove tecnologie.