Dr. Fabrizio Pedrabissi

Dr. Fabrizio Pedrabissi

Specialista in Medicina generale e Medicina del dolore

Medico Specialista Privato
location-pin-hospital--whiteFinale Emilia (MO) | Vedi mappa
follower
Medicina Generale Integrata e Preventiva: Prevenzione e trattamento delle patologie croniche (degenerative osteoarticolari, neurodegenerative e cardiovascolari) con particolare impiego di Nutraceutici e con ormoni bioidenticiMedicina e terapia del Dolore : diagnosi e cura delle affezioni dolorose neuro-muscolo-scheletriche: rachialgie, nevralgie, cefalee, artropatie, traumi sportivi con un approccio integrato (medicina manuale, terapia del dolore, posturologia, terapia con Cannabinoidi)
doctor--greyLeggi il curriculum
Specialista in
Medicina generale, Medicina del dolore, Osteopatia, Ecografia
Esperto in
Ecografia, Terapia di profilassi (preventiva), Colonna cervicale, Lombalgia, Supplementi Nutrizionali, Nutrizione, TERAPIA COMPLEMENTARE E ALTERNATIVA
Dove ricevo
Studio medico privato
STUDIO DOTT PEDRABISSI
Via Alcide de Gasperi, 1/3, Finale Emilia, 41034 MO, Italia
Studio medico privato
STUDIO PHISICAMENTE
Via Vittorio Emanuele, 27, Pizzighettone, 26026 CR, Italia
Curriculum
Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia con lode all’università di Bologna (2003), e specializzato, sempre con lode, in Medicina Termale all’Università di Milano, diplomato in Medicina Generale ho conseguito, dopo frequenza e superamento dell’apposito corso, l’idoneità all’esercizio dell’Emergenza Sanitaria Territoriale. Ho ottenuto il diploma in Medicina Manuale - Osteopatia all’Università di Parigi XIII, oltre che il Master Universitario in Scienze Osteopatiche e Posturologiche presso l'Università di Chieti e sono titolare del diploma di medicina osteopatica europeo (D. O. M. ™ –European Register Osteopathic Physician). Ho conseguito il master professionalizzante in Terapia del Dolore all'università di Torino (2015). Mi sono formato in Nutrizione e Nutraceutica tra l'altro conseguendo il perfezionamento in Nutrizione nello Sport presso l'Università di Firenze ed il Master in Nutrizione Clinica presso l’A. I. N. U. C. (Accademia Internazionale di Nutrizione Clinica). Nell'ambito della medicina antiaging e della terapia con ormoni bioidientici, mi sono formato presso la Marion Gluck Clinic di Londra e con il Dottor Thyerri Hertoge (Masterclass a DUBAI). Ho lavorato come assegnista di ricerca nell’ambito del dolore muscolo-scheletrico cronico presso l’azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico S. Orsola Malpighi di Bologna, nell’U. O. di Reumatologia. Successivamente sono stato Medico Convenzionato per Emergenza Territoriale e Continuità Assistenziale nella provincia di Modena, in modo continuativo per svariati anni fino al 2017, per rientrare poi per un periodo di servizio in pronto soccorso nel 2020 durante l'emergenza COVID. Attualmente esercito come libero professionista.