Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

Dr. Francesco AvinoDottore Premium

Specialista in Endocrinologia

Medico Specialista Privato
Modena (MO) | Vedi mappa
48 Risposte | 5 Articoli |
follower
Indietro
29 NOV 2018

L'eiaculazione precoce è un problema che si può risolvere

L'eiaculazione precoce è un problema che si può risolvere

È certamente il disturbo sessuale più frequente, colpisce un maschio su quattro ed interessa sia i giovani che i meno giovani. Incide pesantemente sulla coppia, perché la donna lo vive come l'espressione di una insopportabile ed odiosa forma di egoismo ed incapacità da parte del partner.

Può essere primitiva o secondaria, cioè presente da sempre e determinata da un guasto nei meccanismi dei neurotrasmettitori che regolano l'eiaculazione oppure secondaria ad una patologia, che occorre allora diagnosticare e curare per impedirne, oltretutto, anche effetti deleteri sulla salute in generale del paziente. 

Oggi possediamo strumenti e farmaci per diagnosticarla, curarla e risolverla. Nelle forme secondarie si tratta di identificare la patologia che la sostiene e curarla, nelle forme primitive si può intervenire sia con prodotti topici (è recente la messa in commercio di uno spray molto interessante) che sistemici (farmaci in grado di ripristinare un corretto equilibrio a livello dei neurotramettitori, risolvendo il problema). Se ben inquadrato e trattato, questo fastidioso disturbo può essere risolto nella stragrande maggioranza dei pazienti con grande soddisfazione delle loro partners.

Ultimi post
Un nuovo farmaco efficace contro l'obesità
Un nuovo farmaco efficace contro l'obesità
05 Dicembre, 2018
La relazione tra impotenza e obesità
La relazione tra impotenza e obesità
14 Novembre, 2018
Dimagrire....si può
Dimagrire....si può
08 Novembre, 2018
Chi sono
Specializzato in Endocrinologia ho sviluppato particolari competenze nelle malattie metaboliche (obesità diabete e disturbi della tiiroide) e in sessuologia