Prof. Francesco Zinno

Prof. Francesco Zinno

Specialista in Patologia clinica e Immunoematologia

Medico Ospedaliero
Cosenza (CS) | Vedi mappa
2 Risposte |
follower

Il Prof. Francesco Zinno nel 1994 si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" e successivamente nel 2001 si è specializzato in Patologia Clinica (indirizzo Immunoematologico) presso l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata". Nel corso della sua carriera dal 1995 al 1997 è stato Sottotenente Medico dell'Esercito Italiano presso il Nucleo Medico Selettori del distretto militare di Catanzaro. Successivamente dal 2001 al 2005 è stato Dirigente Medico di I livello presso il Servizio di Immunuematologia e Trasfusione dell'IRCCS Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Inoltre dal 2010 al 2012 è stato responsabile di programma ad elevata valenza scientifica-professionale presso l'Unità Operativa Complessa di Immunuematologia e Trasfusione del'IRCCS Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Dal 2000 ad oggi svolge attività di docenza presso l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", afferente al Dipartimento di Biomedicina e Prevenzione. Attualmente riveste la qualifica di Diretto Medico del Centro Biotecnologico Cryolab - Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", nell'ambito del quale si occupa, con compiti di direzione, della gestione delle attività che il Centro svolge. Svolge inoltre attività di intramoenia presso l'Ospedale Dell'Annunziata di Cosenza.

Leggi il curriculum
Specialista in
Immunoematologia, Patologia clinica
Esperto in
Piastrine, Emosiderosi, Anemia, Anemia emolitica, Iposideremia, Piastrinopenia, Trombocitopenia, Trombocitemia essenziale, Talassemia, Anemia ipocromica
Dove ricevo
Studio medico privato
Ospedale dell'Annunziata di Cosenza
Via Felice MIgliori, 1
87100 - Cosenza (CS)
0984.681030
Ente
Azienda Ospedaliera di Cosenza
Via Felice MIgliori, 1
87100 - Cosenza (CS)
0984.681030
Curriculum

Il Dottor Francesco Zinno nel 1994 si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" e successivamente nel 2001 si è specializzato in Patologia Clinica (indirizzo Immunoematologico) presso l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata". Nel corso della sua carriera dal 1995 al 1997 è stato Sottotenente Medico dell'Esercito Italiano presso il Nucleo Medico Selettori del distretto militare di Catanzaro. Successivamente dal 2001 al 2005 è stato Dirigente Medico di I livello presso il Servizio di Immunuematologia e Trasfusione dell'IRCCS Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Inoltre dal 2010 al 2012 è stato responsabile di programma ad elevata valenza scientifica-professionale presso l'Unità Operativa Complessa di Immunuematologia e Trasfusione del'IRCCS Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Dal 2000 ad oggi svolge attività di docenza presso l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", afferente al Dipartimento di Biomedicina e Prevenzione. Attualmente riveste la qualifica di Diretto Medico del Centro Biotecnologico Cryolab - Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", nell'ambito del quale si occupa, con compiti di direzione, della gestione delle attività che il Centro svolge. Svolge inoltre attività di intramoenia presso l'Ospedale Dell'Annunziata di Cosenza.