Dr. Giorgio Bolla

Dr. Giorgio Bolla

Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia pediatrica

Medico Ospedaliero
Prov. di Padova | Vedi mappa
Dirigente Medico U.O.C. Urologia – ASL 13 Veneto
Urologo Pediatra
Leggi il curriculum Pubblicazioni e link
Specialista in
Chirurgia generale, Chirurgia pediatrica
Dove ricevo
Studio medico privato
Dott. Giorgio Bolla
Via 29 Aprile 2
30031 - Dolo (VE)
0415103520
Ente
Nome Osp. Civile ASL 13 Veneto
Indirizzo Via 29 Aprile 2
30031 - Dolo (VE)
0415133366
Curriculum
Il Dott. BOLLA GIORGIO – nato ad Adria (RO) il 18/11/1957 – dopo aver conseguito la Maturità Classica si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova in data 09/11/1981, con la votazione di 110/110 e Lode.

E’ Specialista in CHIRURGIA (Univ. di Milano 1986) e in CHIRURGIA PEDIATRICA (Univ. di Padova 1991).

Attualmente è Dirigente Medico presso l’U.O.C. di Urologia dell’O.C. di Dolo (VE) – ASL 13 Veneto ed è dipendente del SSN dal Luglio 1984.

Ha concluso presso l’Univ. di Padova i Corsi di Perfezionamento in Chirurgia Laparoscopica delle vie biliari,Chirurgia ambulatoriale delle ernie,Chirurgia endocrina,Chirurgia dei tumori digestivi e Medicina di montagna .E’ Diplomato ACOI (Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani) per la Chirurgia Laparoscopica. Nell’anno 2000 ha conseguito un Master di Organizzazione Sanitaria presso l’Università Bocconi in Milano.

Ha pubblicato circa 60 lavori scientifici in Riviste Mediche italiane ed estere e partecipa regolarmente come Relatore ai principali Congressi italiani ed esteri,in particolare per quanto riguarda le Scienze Pediatriche.

Ha svolto lezioni come Professore a contratto presso la Scuola di Specialità in Chirurgia Pediatrica dell’ Università di Padova.
E’ Tutor di Chirurgia per il Tirocinio pre-Esame di Stato nella Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ Università di Padova. Ha svolto e svolge tuttora, in maniera continuativa,attività operatoria di Chirurgia Generale dell’adulto e dell’età pediatrica e di Urologia dell’adulto e dell’età pediatrica ( sia in elezione che in urgenza). E’ Perito CTU per il Tribunale Civile di Padova. Fa parte del Gruppo di Studio per la Day-Surgery Pediatrica della SICP (Società Italiana di Chirurgia Pediatrica).

E’ Membro della EAP (European Academy of Paediatrics. Possiede una buona conoscenza, scritta e parlata, della lingua inglese e della lingua francese.
Pubblicazioni & Link
L'enuresi vera nel bambino: ha significato diversificare il trattamento? | Leggi il contenuto
Children with nocturnal enuresis: why several treatments? | Leggi il contenuto