Dr. Giovanni Franco

Dr. Giovanni Franco

Specialista in Ematologia

Medico Ospedaliero
Palermo (PA) | Vedi mappa
12 Risposte |
follower
Ematologo, Dirigente Medico presso Ematologia Policlinico Universitario di Palermo. Riceve a Palermo, Trapani e Marsala.
Leggi il curriculum Guarda le pubblicazioni su PubMed
Specialista in
Ematologia
Esperto in
Piastrine, Neutrofilo, Anemia, Emocromo, Globulo bianco, Anemia emolitica, Piastrinopenia, Ematocrito, Linfocitosi, Linfoma Non Hodgkin (LNH), Linfopenia, Linfoma, Linfoma di Hodgkin (LH), Linfoadenopatia, Vedi tutti Granulociti neutrofili, Linfoma di Burkitt, Linfoadenectomia, Gammopatia monoclonale, Gammaglobuline, Mieloma multiplo, Linfoadenopatia ( linfadenopatia), Anemia ipocromica
Ultime risposteLeggi tutto
Dove ricevo
Studio medico privato
Calatafimimed
Corso Calatafimi, 390, Palermo, Palermo PA
90129 - Palermo (PA)
Studio medico privato
Laboratorio Analisi Baiata
Via Capitano Sieli, 1, Trapani, TP
91100 - Trapani (TP)
Studio medico privato
Morana Salus
Contrada Conca, 348, Marsala, TP
91025 - Marsala (TP)
Curriculum

Il Dottor Giovanni Franco è Dirigente Medico presso l’Unità Operativa di Ematologia del Policlinico Universitario di Palermo e riceve su appuntamento a Palermo, Trapani e Marsala.

Il Dott. Franco si è laureato con la votazione di 110 e lode presso l’Università degli Studi di Palermo il 27 giugno 2008. Ha conseguito la specializzazione con lode in Ematologia il 10 luglio 2014 presso Università degli Studi di Palermo. Ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Medicina Molecolare indirizzo di Biopatologia, sempre presso l’Università degli Studi di Palermo.

Ha maturato esperienza di ricerca scientifica e di gestione di studi clinici sperimentali. Durante la specializzazione ha avuto modo di lavorare presso il reparto di Ematologia del Policlinico di Palermo e di lavorare inoltre presso il reparto e Day Hospital dell’Ematologia dell’Ospedale Cervello di Palermo. Ha lavorato presso l’Unità Operativa Complessa di Ematologia dell’Ospedale di Caltanissetta. Successivamente inoltre ha maturato esperienza di immunoematologia e medicina trasfusionale lavorando sia presso l’unità operativa di Medicina Trasfusionale dell’ASP di Caltanissetta che presso la Medicina Trasfusionale del Policlinico Universitario di Palermo.

È autore di oltre 20 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali. È stato vincitore nel 2014 della prima edizione del Premio organizzato dalla Fondazione Italiana Linfomi e dalla Rete Ematologica Lombarda per giovani ricercatori nel campo della ematologica under 40 intitolato al Dott. Ercole Brusamolino.