Curriculum
Sono laureata in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Varese e mi sono specializzata in Psicoterapia ad indirizzo Psicosomatico presso l'Istituto Riza di Milano.
Ho approfondito la mia formazione conseguendo il titolo di Operatore di I Livello di Training Autogeno, strumento terapeutico importante per il benessere ed il rilassamento psicofisico della persona.Successivamente ho conseguito il titolo di operatore di secondo livello attraverso il corso I.C.S.A.T. (Italian Committee for the Study of Autogenic Training, Therapy and Psychotherapy) di Training Autogeno Superiore, quale metodica di introspezione mediante l'utilizzo di immagini spontanee, vissuti emotivi, libere associazioni.
La mia formazione è in costante aggiornamento poichè svolgo il mio lavoro con passione e dedizione.
Sono iscritta regolarmente all'Ordine dei Medici e Chirurghi e all'elenco degli Psicoterapeuti della provincia di Varese e all'Albo Nazionale degli operatori di Training Autogeno I.C.S.A.T.
Nel mio studio privato svolgo attività di psicoterapia, valutazioni dell'efficienza cognitiva (memoria, linguaggio, attenzione, prassie...) in persone adulte ed anziane affette da patologie cerebrali (traumatiche, vascolari, degenerative, psichiatriche) attraverso l'utilizzo di specifici test e opportune scale psicometriche, effettuo sedute di stimolazione cognitiva attraverso l'impiego di esercizi e software mirati. Conduco corsi di Trainig Autogeno di Base individuale e di coppia.
Inoltre collaboro con l’Associazione Varese Alzheimer Onlus presso l’Ambulatorio della Memoria e presso I.P.S.E., Istituto Psicologico Europeo di Varese, in qualità di medico psicoterapeuta-consulente.