Curriculum
Laureato in Medicina e Chirurgia nell'ottobre 2003 presso l'università degli Studi di Napoli Federico II con voto di 110/110. Specializzato in Geriatria nell'ottobre 2007 presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II con voto di 70/70 e lode.
ESPERIENZE LAVORATIVE
Novembre 2003 – Novembre 2004: Medico volontario presso il reparto di Medicina d’Urgenza del A.O.R.N. Cardarelli di Napoli
Settembre 2005- Ottobre 2006: Medico volontario presso reparto di Diagnostica Ecocardiografica dell’Ospedale Monaldi di Napoli
Novembre 2007 – Gennaio2009: Attività libero professionale presso “Casa di cura Villa dei Fiori” con espletamento di turni di medico di guardia ed ambulatorio di diagnostica cardiologica (EcocolorDoppler cardiaco, Holter ECG, Holter PA).
Novembre 2007 – Aprile 2009: Attività libero professionale presso studio di diagnostica cardiologica “S.D.C. s.r.l.” con espletamento di visite cardiologiche, refertazione elettrocardiogrammi e ecocolorDoppler cardiaci.
Gennaio 2008 – Aprile 2009: Attività libero professionale presso clinica Sanatrix S.p.a., Napoli con espletamento di turni di medico di guardia.
Gennaio 2008 – Febbraio 2008: Medico volontario presso centro di accoglienza per bambini “Ndugu Zangu” in Kenya.
Marzo 2008 – Giugno 2008: Attività libero professionale presso Ospedale Buonconsiglio Fatebenefratelli di Napoli, con espletamento di turni di medico di guardia nel reparto di Medicina Interna e di Pronto Soccorso.
Settembre 2008 sino ad oggi: Iscritto all’A.I.S.F. (Associazione Italiana per lo Studio del Fegato)
Luglio 2008 sino ad oggi: Vincitore di borsa di studio per l’ “ottimizzazione del trattamento dei pazienti con epatite cronica HBV ed HCV correlata da HBV ed HCV ed età superiore ad i 50 anni”. Riguardo la suddetta borsa, svolgo presso l’ospedale buonconsiglio Fatebenefratelli di Napoli:
1) attività di consulente epatologico presso pazienti ricoverati nei reparti di degenza,
2) attività ambulatoriale epatologica,
3) ambulatorio di elastografia epatica
4) reparto di epatologia
Aprile 2008: Medico volontario presso reparto di Epatologia del Cardarelli (Primario fc Giovanni Di Costanzo) dove si sta specializzando in tecniche di epatologia interventistica, come biopsie epatiche eco guidate e ablazioni di lesioni epatiche tramite radiofrequenza, alcol, laser e microonde.
Giugno 2009: Medico volontario presso il reparto di “Liver Transplantation and Hepato-biliary Medicine Unit” del Royal Free Hospital di Londra.
Giugno 2009 sino ad oggi: Iscritto al General Medical Council del Regno Unito con numero di iscrizione 7037932
Dall’Aprile 2009 sino ad oggi: Attività libero professionale presso Ospedale Buonconsiglio Fatebenefratelli di Napoli, con espletamento di turni di medico di guardia nel reparto di Medicina Interna e di Pronto Soccorso.