Dr.ssa Mara Vesco

Dr.ssa Mara Vesco

Specialista in Psicologia e Psicologia e Psicoterapia

Psicologo
Milano (MI) | Vedi mappa
Psicologa e Psicoterapeuta sistemico-relazionale, scritta all'Ordine degli Psicologi del Piemonte, n. 5263. Svolgo attività clinica in contesto privato a Milano effettuando percorsi di consulenza, sostegno psicologico e psicoterapia. Mi occupo di questi ambiti di intervento: condizioni di malessere dell’età adulta: ansia e angoscia, depressione, somatizzazioni, ossessioni e compulsioni; sostegno psicologico alle donne e alle coppie nel pre e post-partum; sostegno psicologico nelle situazioni di lutto prenatale; consulenza clinica e sostegno per adolescenti, consulenza clinica e supporto nelle situazioni di malattia acuta o cronica; consulenza clinica e sostegno psicologico alla persona con disabilità e alla sua famiglia; sostegno psicologico a coloro che svolgono professioni di cura: infermieri, educatori, insegnanti, medici.
Leggi il curriculum
Specialista in
Psicoterapia, Psicologia, Psicologia e Psicoterapia
Esperto in
Psicoterapia
Dove ricevo
Studio di Psicologia e Psicoterapia
Via Bournè, 7
28047 - Oleggio (NO)
3661603769
Curriculum

Mi sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università degli Studi di Torino, ho poi conseguito, presso la stessa Università, un Dottorato di Ricerca in Scienze Umane (Psicologia Clinica e delle Relazioni Interpersonali), nell'ambito dei vissuti della maternità e della depressione post-partum. Ho frequentato il corso di specializzazione quadriennale per diventare psicoterapeuta sistemico-relazionale, presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia, sede di Torino.
Ho maturato esperienza nell'ambito di differenti contesti lavorativi, ricoprendo i ruoli professionali di educatrice, coordinatrice di servizi, psicologa e psicoterapeuta. La competenza acquisita negli anni mi ha permesso di osservare, comprendere e prendere in carico il disagio psicologico da diversi punti di vista.
Sono consulente psicologa presso l'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, sezione provinciale di Novara.