Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

Dr. Marco La Bruna

Dr. Marco La BrunaDottore Premium

Specialista in Oftalmologia

Medico Specialista Privato
Catania (CT) | Vedi mappa
11 Risposte |
follower
Studio La Bruna, centro di riferimento nell’ambito chirurgico ed oculistico del Catanese, nasce nel 1980 quando il Dottore Pietro La Bruna apre la sua attività, all’epoca era dirigente di primo livello presso l’azienda ospedaliera di rilievo nazionale Garibaldi ricoprendo già dall’inizio della sua brillante carriera ruoli apicali nella gestione dell’unità operativa. Il Dottore Pietro La Bruna si è laureato in medicina e chirurgia nel 1976 presso la Università degli Studi di Catania con il massimo dei voti (110/110 e lode); successivamente si è specializzato in Oftalmologia con il massimo dei voti nel 1980 presso la Clinica Oculistica di Catania. Si specializza nella microchirurgia oculare in particolare in quella della cataratta, glaucoma, strabismo e chirurgia refrattiva sia in Italia che all’estero. Nei suoi intenti vi era quello di creare un centro di eccellenza sia nella diagnostica sia nella cura della patologie oculari mantenendo un rapporto personale con il paziente seguendolo accuratamente lungo il corso del suo percorso terapeutico. Diventa un punto di riferimento della realtà oculistica italiana garantendo sempre grande competenza e professionalità. Dal 2015 al progetto originario del padre si unisce il figlio il Dottore Marco La Bruna che si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Catania con il massimo dei voti (110/lode), si specializza a Palermo con il massimo dei voti. approfondisce le sue abilità cliniche e chirurgiche in centri di rilievo nazionale ed internazionale specializzandosi anche in Oftalmoplastica (chirurgia palpebrale e del terzo medio del volto) ricostruttiva ed estetica. Si dedica, eseguendo diversi master sulla chirurgia premium e sulla vitreoretina, anche alla medicina estetica parachirurgica (filler e iniezioni di tossina botulinica), i trattamenti di radiofrequenza e resurfacing del viso, trattamento delle rughe del volto e la cura del viso. Apporta una nuova linfa al progetto originario promuovendo la ristrutturazione della struttura, l’acquisto di macchinari diagnostici all’avanguardia per lo studio delle maculopatie e le patologie della retina, la chirurgia premium della cataratta (impianto di lenti intraoculari multifocali e toriche, chirurgia femto-laser della cataratta) e la chirurgia refrattiva (correzione della miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia), la cura e la chirurgia delle patologie retiniche. Nel 2017 lo Studio Oculistico La Bruna apre una nuova sala operatoria all’avanguardia, attrezzata con le più moderne apparecchiature nata per soddisfare a pieno le esigenze dei pazienti che richiedono un trattamento chirurgico sicuro, di qualità, con l’utilizzo di materiali di eccellenza. avvalendosi di uno staff preparato e competente lo Studio oculistico La Bruna si propone di prendersi cura delle vostre esigenze a 360°. Dott. Marco La Bruna
Leggi il curriculum
Specialista in
Oftalmologia
Esperto in
Cornea, Edema della papilla, Macula, Ciglia, Edema, Ptosi palpebrale, Iride , Retina , Cheratosi, Strabismo, Retinopatia, YAG (laser Neodimio YAG), Laser, Fluorangiografia , Vedi tutti Chirurgia Estetica, Glaucoma, Cheratocono, Topografia corneale, Chirurgia Laser, Blefarite, Maculopatia, Degenerazione maculare, Chirurgia Refrattiva, Chirurgia cataratta, Chirurgia blefaroplastica, Chirurgia premium della cataratta, Lasik, Femtocataract, Trabeculectomia, Impianti valvolari (Valvola di Ahmed), Impianto secondario suture-less, Chirurgia vitreoretinica, Peeling maculare, Foro maculare inverted flap, Trabeuloplastica laser selettiva (SLT)
Ultime risposteLeggi tutto
Dove ricevo
Studio medico privato
Studio La Bruna
Viale Raffaello Sanzio 60, Catania, CT
95128 - Catania (CT)
095371701
Studio medico privato
Studio La Bruna
Via Gian Filippo Ingrassia, Regalbuto 92, EN
94017 - Regalbuto (EN)
095371701
Curriculum

Studio La Bruna, centro di riferimento nell’ambito chirurgico ed oculistico del Catanese, nasce nel 1980 quando il Dottore Pietro La Bruna apre la sua attività, all’epoca era dirigente di primo livello presso l’azienda ospedaliera di rilievo nazionale Garibaldi ricoprendo già dall’inizio della sua brillante carriera ruoli apicali nella gestione dell’unità operativa.
Il Dottore Pietro La Bruna si è laureato in medicina e chirurgia nel 1976 presso la Università degli Studi di Catania con il massimo dei voti (110/110 e lode); successivamente si è specializzato in Oftalmologia con il massimo dei voti nel 1980 presso la Clinica Oculistica di Catania. 
Si specializza nella microchirurgia oculare in particolare in quella della cataratta, glaucoma, strabismo e chirurgia refrattiva sia in Italia che all’estero.
Nei suoi intenti vi era quello di creare un centro di eccellenza sia nella diagnostica sia nella cura della patologie oculari mantenendo un rapporto personale con  il paziente seguendolo accuratamente lungo il corso del suo percorso terapeutico.
Diventa un punto di riferimento della realtà oculistica italiana garantendo sempre grande competenza e professionalità.
Dal 2015 al progetto originario del padre si unisce il figlio il Dottore Marco La Bruna che si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Catania con il massimo dei voti (110/lode), si specializza a Palermo con il massimo dei voti.
approfondisce le sue abilità cliniche e chirurgiche in centri di rilievo nazionale ed internazionale specializzandosi anche in Oftalmoplastica (chirurgia palpebrale e del terzo medio del volto) ricostruttiva ed estetica.
Si dedica, eseguendo diversi master sulla chirurgia premium e sulla vitreoretina, anche alla medicina estetica parachirurgica (filler e iniezioni di tossina botulinica), i trattamenti di radiofrequenza e resurfacing del viso, trattamento delle rughe del volto e la cura del viso.
Apporta una nuova linfa al progetto originario promuovendo la ristrutturazione della struttura, l’acquisto di macchinari diagnostici all’avanguardia per lo studio delle maculopatie e le patologie della retina, la chirurgia premium della cataratta (impianto di lenti intraoculari multifocali e toriche, chirurgia femto-laser della cataratta) e la chirurgia refrattiva (correzione della miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia), la cura e la chirurgia delle patologie retiniche.
Nel 2017 lo Studio Oculistico La Bruna apre una nuova sala operatoria all’avanguardia, attrezzata con le più moderne apparecchiature nata per soddisfare a pieno le esigenze dei pazienti che richiedono un trattamento chirurgico sicuro, di qualità, con l’utilizzo di materiali di eccellenza.
avvalendosi di uno staff preparato e competente lo Studio oculistico La Bruna si propone di prendersi cura delle vostre esigenze a 360°.
Dott. Marco La Bruna