Dr.ssa Maria Intravaia
Dr.ssa Maria Intravaia
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica
Medico Specialista Privato
Roma (RM) | Vedi mappa

Sono un medico chirurgo specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed estetica. Nel 2009 ho avuto l’abilitazione all’esercizio della Chirurgia Plastica anche nella Confederazione Elvetica. Dal 1991, anno del conseguimento della specializzazione in Chirurgia Plastica presso L’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, lavoro in modo esclusiva nell’ambito della Chirurgia Estetica che per me non è pertanto un impegno complementare ma il vero ed unico fulcro della mia attività professionale. Ritengo che la chirurgia estetica sia un’attività troppo seria ed impegnativa per potere essere svolta in modo saltuario o accessorio ad altro. In genere mi vengono riconosciute caratteristiche di buon gusto, moderazione, accuratezza ed equilibrio. Sono qualità che cerco di trasferire integralmente nell’attività professionale. Mi piace, quando possibile, stabilire con le pazienti (si tratta in prevalenza di donne) un rapporto di assoluta naturalezza e confidenza “da donna a donna” che mi aiuta ad interpretarne e comprenderne le esigenze più autentiche in relazione al proprio aspetto. Penso sia fondamentale comprendere le esigenze delle pazienti ma altresì talora ridefinire insieme il senso di una richiesta d’aiuto che pur assolutamente autentica nella sua motivazione può essere meno definita in termini di possibilità tecniche ed aspettative. Ho un’ottima predisposizione all’ascolto e non ho mai fretta di “passare all’atto”: penso che stabilire una buona relazione “empatica” medico-paziente sia essenziale per soddisfare le mie pazienti sia che questo implichi l’intervento chirurgico e sia che lo escluda temporaneamente o definitivamente a vantaggio eventualmente di altre opzioni di carattere medico estetico. Non raramente le mie pazienti diventano mie ottime amiche.

Leggi il curriculum
Specialista in
Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica
Esperto in
Chirurgia Plastica
Dove ricevo
Casa di Cura " Villa Anna Maria"
Via Saturnia 25
00183 - Roma (RM)
+390670476455
Curriculum

Laureata cum laude in Medicina e Chirurgia presso L’Università degli Studi di Roma “La Sapienza" nel 1984.

Nel 1985 frequenta la III Clinica Chirurgica dell’Università “La Sapienza” di Roma e successivamente la divisione di Chirurgia Generale dell’Ospedale S. Carlo di Nancy di Roma collaborando alle sedute operatorie, all’attività ambulatoriale e di reparto.

Nel 1986 svolge un internato di un anno presso la Divisione di Chirurgia Plastica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma in qualità di Medico Frequentatore.

Nell’a.a. 1986/87 è ammessa al primo anno della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica presso lo stesso Ateneo.

Nel Giugno del 1991 si specializza cum laude in Chirurgia Plastica presso L’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Nello stesso anno entra a far parte dell’equipe di chirurgia estetica del Prof. Carlo Gasperoni della Casa di Cura Quisisana di Roma sotto la cui guida acquisisce un ricco bagaglio di esperienza e competenza professionale anche in qualità di primo operatore. Tale collaborazione professionale persiste ininterrottamente per dodici anni fino al 2003.

Nel 2009 ottiene da parte del Dipartimento Federale Svizzero dell’Interno il riconoscimento dei titoli professionali conseguiti in Italia e l’abilitazione ad esercitare l’attività di Chirurgo Plastico come libero professionista con sede a Lugano presso la Casa di Cura S. Anna.

Dal 2004 svolge la propria attività libero-professionale di chirurgo estetico presso la Casa di Cura Villa Anna Maria di Roma

E’ membro ordinario della Società Italiana di Chirurgia plastica (SICPRE) e dell’Associazione dei Chirurghi Plastici dell’Italia Centrale (ACPIC)