Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

Dr.ssa Maria Virginia Volontè

Dr.ssa Maria Virginia Volontè

Specialista in Psichiatria e Farmacologia

Medico Ospedaliero
Nell’attualità mi occupo principalmente della diagnosi e della terapia delle sindromi ansiose e depressive. Svolgo la mia attività presso l'AO Ospedale Niguarda Ca' Granda di Milano e presso il mio studio sito a Milano.
Leggi il curriculum
Specialista in
Psichiatria, Farmacologia
Dove ricevo
Studio medico privato
AO Ospedale Niguarda
p.zza Ospedale Maggiore 3
20162 - Milano (MI)
3389940375
Studio medico privato
Studio Medico
Galleria Buenos Aires 15
20124 - Milano (MI)
3389940375
Curriculum
FORMAZIONE
Laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano (1984), specialista in Psichiatria e in Farmacologia, psicoterapeuta, master in Farmacoeconomia, corso di Formazione Manageriale per Dirigenti di Struttura Complessa.

PROFESSIONE SVOLTA
Ho svolto attività di ricerca medica all’estero, poi ho lavorato in Italia presso la Direzione Medica di Bayer e Prod. Formenti. Dal 1989 svolgo attività clinica: USSL Monza e Bergamo e dal 1991 AO Niguarda, dove gestisco l’Ambulatorio Dist. Psichici Comuni (Ansia/Depressione), della S. C. ex Psichiatria 1.

PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE
Ho acquisito una considerevole esperienza nel trattamento di tutte le patologie psichiatriche. Nell’attualità mi occupo principalmente della diagnosi e della terapia di ansia, depressione, panico, disturbi dell’umore, fobie, stress e insonnia.

METODOLOGIA DIAGNOSTICA TERAPEUTICA
Mi occupo sia della diagnosi clinica con eventuale ausilio testale neuropsicologico che della terapia con approccio integrato farmacologico, psicoterapico e psicoeducazionale, singolo e familiare, in italiano, inglese e francese.