Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

Prof. Nicola De Luca

Prof. Nicola De Luca

Specialista in Malattie dell'apparato cardiovascolare e Ipertensione

Medico Ospedaliero
Napoli (NA) | Vedi mappa
2 Articoli |
follower
Professore Associato di Medicina Interna presso l’Università degli Studi “Federico II” di Napoli e Direttore del Centro Interdipartimentale dell’Ipertensione dell'AOU  "Federico II" di Napoli.
Leggi il curriculum
Specialista in
Malattie dell'apparato cardiovascolare, Ipertensione
Esperto in
Ipertensione arteriosa
Dove ricevo
Ente
Università degli Studi “Federico II”
Corso Umberto I 40
80138 - Napoli (NA)
Ente
Centro Interdipartimentale dell’Ipertensione Arteriosa e Prevenzione Cardiovascolare
Via S. Pansini, 5
80131 - Napoli (NA)
081 7462256/11
Curriculum
Precedenti incarichi:
Coordinatore nazionale di un progetto di ricerca sui metodi di analisi dei test diagnostici d’immagine e sulla loro utilità nel follow-up dei pazienti ad alto rischio cardiovascolare.
  • Membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana della Ipertensione Arteriosa
  • Responsabile di una Unità di Ricerca in Campania nel campo della innovazione tecnologica in sanità con il progetto “Campania Salute” ed ha agito in qualità di coordinatore internazionale in un progetto sulle valutazioni ultrasonografiche in pazienti ipertesi “Reason Study”.
Coordina un gruppo di giovani ricercatori e studiosi con un interesse principale nel campo dell’ipertensione arteriosa, nel ruolo del sistema simpatico, nella regolazione e nella progressione delle alterazioni strutturali cardiovascolari e nell’utilizzo delle applicazioni di innovazione tecnologica per la cura della salute.

L'attività di ricerca è documentata da oltre 200 pubblicazioni in riviste nel campo della ipertensione arteriosa e la qualità della ricerca è riferita dal numero di citazioni (2952) dall’Indice H (31)  e dall’ i10 index (72) (cfr.  Google Scholar).