Dr. Roberto Calia

Dr. Roberto Calia

Specialista in Psicologia clinica e Psicoterapia

Psicologo - Psicoterapeuta
Milano (MI) | Vedi mappa
6 Risposte |
follower
Ho una esperienza ultratrentennale di psicologo e psicoterapeuta, acquisita sia in ambito pubblico sia privato. In campo istituzionale mi sono occupato dei diversi settori del disagio psicosociale, prima come operatore fino all'incarico di direttore dei servizi sociosanitari di una ASL in Lombardia. In ambito privato ho svolto attività libero professionale come psicoterapeuta e psicoanalista di adulti, adolescenti, coppie e famiglie.
Leggi il curriculum
Specialista in
Psicologia clinica, Psicoterapia
Esperto in
Disturbo affettivo, Psicosomatico, Adolescenza, Psicoterapia, Disturbo da attacchi di panico, Ansia e Depressione, Disturbo di personalità
Ultime risposteLeggi tutto
Dove ricevo
Studio medico privato
Studio privato
via Ugo La Malfa, 3
20128 - Milano (MI)
3485115008
Studio medico privato
Studio privato
Via La Malfa Ugo, 3
20128 - Milano (MI)
3485115008
Curriculum

Dopo la laurea in Psicologia, ho perfezionato la mia formazione clinica attraverso un training psicoanalitico secondo standard internazionali. Ho acquisito la specializzazione di Psicoterapeuta ad indirizzo psicoanalitico. In coerenza con gli sviluppi scientifici ho completato la mia competenza clinica seguendo un personale percorso che ha interessato diversi ambiti disciplinari, dalle neuroscienze, alla fisica quantistica, alla psico-neuro-endocrino-immunologia, fino ai rapporti fra scienza e spiritualità. Il mio attuale approccio utilizza la mia originaria formazione psicoanalitica integrata con il nuovo modello di attenzione ed ascolto della Persona come unità di mente, corpo e anima, e non come soggetto portatore di sintomi o di "parti" separate da curare. 
Oltre all'iscrizione all'Ordine degli Psicologi della Lombardia, sono menbro ordinario della SIPNEI - Società Italiana di Psico Neuro Endocrino Immunologia, della SIMP - Società Italiana di Medicina Psicosomatica e di OPIFER - Organizzazione Psicoanalisti Italiani Federazione e Registro. 
Sono stato inoltre Presidente della Sezione Lombarda della SIPS - Società Italiana di Psicologia e della SIPPA - Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica.
Ho fornito diversi contributi scientifici e sociali, con un certo numero di pubblicazioni. Ho inoltre partecipato a numerosi eventi scientifici, sia come uditore, relatore o responsabile scientifico.