Dr. Stefano Brambilla

Dr. Stefano Brambilla

Specialista in Audiologia e foniatria e Otorinolaringoiatria

Medico Specialista Privato
Milano (MI) | Vedi mappa
follower
Specialista in Audiologia e Foniatria con esperienza di oltre 20 anni, esperto nelle patologie della voce professionale ed artistica, collaboro con accademie di canto, attori e doppiatori. Mi occupo di tutta la patologia otorinolaringoiatrica, della comunicazione, della voce e del linguaggio, di audiologia, di vestibologia e di otorinolaringoiatria pediatrica. Mi interesso in modo particolare della diagnosi e del trattamento a lungo termine della faringo-laringite da reflusso.
Leggi il curriculum
Specialista in
Audiologia e foniatria, Otorinolaringoiatria, Audiologia e foniatria, Audiologia e foniatria
Dove ricevo
Studio medico privato
STUDIO MEDICO DOTT. BRAMBILLA
Via Mario Pichi, 9, Milano, 20143 MI, Italia
Prenota una visita
getpic maxwidth picid prof med token txrcdhoycklsuvlvzrtdhccfpvmnundotepquuvntzrsqshvdnbqt mytoken txrcdhoycklsuvlvzrtdhccfpvmnundotepquuvntzrsqshvdnbqt
Dr. Stefano Brambilla
Specialista in Audiologia e foniatria e Otorinolaringoiatria
servizio gratuito powered by Visitami
Curriculum
Il Dottor Stefano Brambilla è laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Audiologia e Foniatria con pieni voti e Lode presso l’Università degli Studi di Milano, con una tesi in foniatria artistica sul ruolo della fonetografia nella valutazione della voce del performer vocale. Durante la specializzazione in Audiologia e Foniatria si interessa dei disturbi della comunicazione e in modo particolare dei disturbi della voce. Otorinolaringoiatra, esperto nelle patologie della voce professionale ed artistica, dal 2004 al 2011 è stato foniatra del Centro Regionale della voce e della deglutizione “E. De Amicis” di Milano, dal 2005 è consulente del Ministero della Salute per il programma ECM, per la specializzazione di Audiologia e Foniatria. Ricercatore in ambito di vocologia artistica, ha partecipato come docente a oltre 50 eventi scientifici internazionali, congressi e corsi universitari di alta formazione post-specialistica (tra cui le edizioni IV, V e VI del convegno internazionale “La Voce Artistica” di Ravenna e le edizioni I, II e III del corso internazionale laryngostrobocopy and fiberendoscopic phonosurgery di Cesena e il convengo internazionale the occupational voice symposium 2009: protecting the voice in the workplace di Londra). Dal 2008 è membro dell’APM international research group, volto alla ricerca sulla prevenzione del danno laringeo da abuso vocale nel professionista della voce, dal 2009 è consulente scientifico dell’Accademia Vivaldi di Bollate e della scuola SA Canto e Musica (Milano). Dal 2010 è consulente scientifico dell’Associazione VMS Italia (Voice Music System di Loretta Martinez) e dell’Accademia NAM di Milano. Dal 2011 è consulente scientifico dell’Accademia di Musica Moderna di Milano, dell’Accademia NAMM di Cagliari e dell’associazione “Il Ramo” di Lodi. Dal 2013 è consulente scientifico del Liceo Musicale Michelangeli di Lavena Ponte Tresa. Dal 2016 è consulente scientifico del metodo “Real Voice Method”.