Dr. VINCENZO DI SERAFINO

Dr. VINCENZO DI SERAFINO

Specialista in Chirurgia vascolare e Chirurgia dell'apparato digerente

Medico Specialista Privato
Alba Adriatica (TE) | Vedi mappa
1 Risposte |
follower
MEDICO CHIRURGO, SPECIALISTA IN CHIRURGIA, ESERCITA IN LIBERA PROFESSIONE LA MEDICINA E CHIRURGIA ESTETICA AMBULATORIALE ( FILLER, TOSSINA BOTULINICA, DIETOLOGIA, FLEBOLOGIA, ELETTROLIPOLISI, FILI DI PDO )
Leggi il curriculum
Specialista in
Chirurgia vascolare, Chirurgia dell'apparato digerente, Igiene e medicina preventiva
Esperto in
Varice, Ruga
Dove ricevo
Studio medico privato
STUDIO MEDICO DI SERAFINO
Via Fiesole, 4, Alba Adriatica, TE 64011
Curriculum
curriculum vitae                  Informazioni personali   Nome   Di Serafino  Vincenzo] Indirizzo   Via Abruzzo, 108  64011 Alba Adriatica ( TE )   Telefono   0861. 711204 Pl 330. 746895 M       E-mail   Vincenzo. diserafino@tin. it   Pec: Vincenzo. diserafino@pcert. postecert. it     Nazionalità   italiana   Data di nascita   02/01/1958     C:F: DSRVCN58A02A746F     Esperienza lavorativa                   • Date (da – a)          -Dal 1989 al 1994 componente titolare con regime di convenzionamento quale membro della CMP del Ministero del Tesoro, sede di Teramo. -dal luglio 1991 dipendente della usl di S. Omero come dirigente medico dell’organizzazione dei servizi sanitari di base . Con la costituzione dell’alss unica provinciale di Teramo , veste a tutt’oggi l’incarico di dirigente medico di  primo  livello e dal gennaio 2014 con regime contrattuale di non esclusivita’ di rapporto. -nel mese di maggio 2009 attribuzione di incarico ex art. 27 quale responsabile dell’uos  di medicina legale in ambito dipendenze patologiche. -dal 1/3/2014 graduazione delle funzioni a membro dell’ufficio di staff della direzione sanitaria aziendale della auls di teramo. -dal 2005 al 2012 docente aggregato c/o facolta’ di medicina e chirurgia  dell’universita’ degli studi dell’aquila. -dal dicembre 2012, a seguito di avviso pubblico, nomina rettorale a membro esterno   del nucleo di valutazione dell’univaq  per l’area health. -Nel mese di marzo 2015 ods al cast asl teramo con mansioni in team per le  classi  di prorita’ nei sistemi di accesso prestazionali  sanitarie. -nel mese di aprile 2016 assegnato all’uosd a diresìzione universitaria di epidemiologia e marketing per lo studio della mobilita’ passiva della asl di teramo. -nel mese di marzo 2017 assegnato come dirigente medico di primo livello al vap con dedizione agli obblighi ispettivi riferiti ai noc1 dei presidi ospedalieri aziendali della asl di teramo. -dal giugno 1991 alla data attuale dipendenza asl riferita a centro di costo competente per la disciplina di organizzazione dei servizi sanitari di base afferente all’area di igiene               • Nome e indirizzo del datore di lavoro   Asl teramo, via C. Ragusa, Teramo • Tipo di azienda o settore   Sanità • Tipo di impiego   Dirigenza • Principali mansioni e responsabilità   Dirigenza medica primo livello del NOC con funzioni NOC1 c/o  asl di Teramo.      Istruzione e formazione   • Date (da – a)   -Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università “la sapienza” di Roma nell’anno accademico 1986-’87, con voto 103/110. -Specializzazione in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva nell’anno accademico 1991-’92 presso l’Università degli Studi dell’Aquila, con voto 70/70 e lode. -Nel  1995 perfezionamento in flebologia ambulatoriale presso la scuola triennale post-universitaria fefra di Bologna. -Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva nell’anno Accademico 2000/’01 presso l’Università degli Studi dell’Aquila, con voto 50/50, discutendo una tesi sperimentale sui modelli organizzativi dei centri unici di prenotazione nelle unita’ sanitarie locali. -Nel 2002 conferimento di diploma in management sanitario presso l’Università degli Studi dell’Aquila. -Nel 2004 conferimento di master di secondo livello in programmazione e valutazione dei sistemi sanitari presso l’Università degli Studi dell’Aquila. -             • Qualifica conseguita   -direttore tecnico di poliambulatorio, autorizzato con giusta delibera della Regione Abruzzo Per il periodo 1994-2000. -Dal 2008 al 2012 amminisratore unico della Villa Sorriso srl ( con obblighi gestionali della omonima RTA, 60 posti letto, operante nell’accoglienza e soggiorno di soggetti diversamente abili in ambito turistico ) -Docente a contratto dall’anno accademico 2005/’06 all’anno accademico 2011-2012 nella scuola di specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva della Università degli Studi dell’Aquila per le seguenti discipline : sociologia sanitaria ( vecchio ordinamento ) ed epidemiologia occupazionale ( nuovo ordinamento ). -Valutatore per l’area health , come  membro esterno a seguito di selezione pubblica , nel triennio 2012 -2015 , presso il nucleo di valutazione dell’universita’ degli studi dell’Aquila.   • Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)   -Nel mese di Novembre 2007, idoneo al concorso  per direttore di struttura complessa di direzione medica di presidio ospedaliero presso la asl di Legnago ( VR ), con annovero nella terna di scelta del DG. -Nel mese di aprile 2008, idoneo al concorso per direttore di struttura complessa di direzione medica di presidio ospedaliero presso la  asl lanciano/vasto. -Nel mese di Novembre 2009 idoneo al concorso per direttore di struttura complessa di presidio ospedaliero presso l’Istituto Rizzoli di Bologna ( commissione valutativa presieduta dal Prof Manzoli ). -Nel 2010 idoneo al concorso per direttore dell’organizzazione dei servizi sanitari di Base della auls di Bussana  ( Reg. Liguria ) Nel 2011 idoneo, con inserimento nella terna di scelta, al concorso per direzione di presidio medico presso la auls di Parma. -Nel 2012 idoneo al concorso per direzione medica di presidio ospedaliero presso la auls di Piacenza. -Dal mese di dicembre 2012, a seguito di pubblica selezione, e’ membro esterno del Nicleo Di Valutazione dell’Universita’ degli Studi dell’Aquila. -Nel febbraio 2014 idoneo a seguito di pubblico concorso al ruolo di direttore medico del presidio ospedaliero di Policoro ( prov di Matera ). -in data 15. 5. 2015, come da Bura reg Abruzzo, idoneo alla nomina di Direttore per l’Agenzia Sanitaria Regionale. -in data 9/9/2015, come da BURA Reg. Abruzzo idonea alla nomina di Direttore Generale per le Azienda Unita’ Sanitarie Locali. -nel mese di novembre 2015 idoneo al concorso per direttore medico del presidio ospedaliero della azienda asl n° 12 veneziana della regione Veneto. -in data 29/4/2016 vincitore di avviso indetto dall’inps per il reperimento di numero 12 medici  specialisti per la Regione Abruzzo ; primo in posizione per la provincia di Teramo. -in data 30. 5. 2016, a seguito di pubblico concorso, conferimento di idoneita’ ed inclusione nella terna di scelta del Direttore Generale, per la nomina del Responsabile dell’UOC del servizio di igiene e prevenzione della ASL di Teramo. --in data 10. 6. 2016  inclusione, a seguito di publico avviso, nell’elenco nazionale esperti dell’AGENAS per le aree economico-finanziarie e clinico gestionali. -- in data 3/3/2017, a seguito di avviso del Ministero della Funzione Pubblica, inclusione nell’elenco nazionale in fascia 2 per gli idonei alla nomina negli organismi indipendenti di valutazione e della performance.        Capacità e competenze personali Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali.        Ha partecipato a n° 54 corsi di aggiornamento medico     Ha pubblicato 14  lavori scientifici ( come primo autore )     Ha realizzato un dvd dimostrativo per la gloria med.      Relatore esperto sui sistemi di accesso in sanità ( poster all’ultima- Bozen CSESI-     riunione  italo/tedesca sulla programmazione dei sistemi di accesso nelle ASL)        I Madrelingua   ITALIANO]   Altre lingua       FRANCESE • Capacità di lettura    eccellente • Capacità di scrittura    eccellente • Capacità di espressione orale    eccellente   INGLESE ( Buona capacita’ di lettura )   TEDESCO ( sufficente capacità di espressione orale )     Capacità e competenze relazionali     Buona capacità relazionale e di comunicazione, data da esperienze di studio e realizzative. Cultore di musica come strumentista ( chitarra elettrica ). Pratica lo sport del tennis.   Capacità e competenze organizzative       Ha contribuito alla realizzazione e gestione come socio e ruolo di  amministratore unico ( 2007-2011 ) della “villa sorriso srl, operante dall’annualita’ 2006  con una residenza assistita di sessanta posti letto , ospitante  permanenze  temporanee di diversmante abili nei soggiorni balneari  sul litorale di alba adriatica.   Capacità e competenze tecniche .   Discreto conoscitore  dei  sistemi informatici       Data  01/10/2018                                       Firma                                                                                   AUTORIZZO IL TRATTAMENTO DEI DATI                                                                          PERSONALI AI SENSI DEL DLGS 196/2003