Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Visite
  • Salute A-Z
  • Chi siamo
  • MediciMedici
  • AziendeAziende

Biologi lanciano le Giornate di prevenzione, a giugno laboratori aperti

Roma, 28 apr. (AdnKronos Salute) - L'Ordine nazionale dei biologi lancia le Giornate della prevenzione con iniziative volte a valorizzare
Roma, 28 apr. (AdnKronos Salute) - L'Ordine nazionale dei biologi lancia le Giornate della prevenzione con iniziative volte a valorizzare l'attività dei laboratori di analisi, la qualità delle prestazioni che offrono e i professionisti che vi operano. L'8 e il 9 giugno i cittadini potranno rivolgersi ai laboratori di analisi aderenti all'iniziativa per eseguire, a prezzi agevolati, analisi per il controllo di Diabete, glicemia, emoglobina glicata, colesterolo, trigliceridi, funzionalità epatica e allergie stagionali.
"Sempre più spesso i cittadini si rivolgono a strutture diverse dai laboratori di analisi, come le farmacie, per eseguire esami di controllo, accertamenti e check-up sul proprio stato di salute - spiega Ermanno Calcatelli, presidente dell'Onb - Il nostro obiettivo è invertire questa tendenza e riavvicinare gli utenti alla rete laboratoristica, che garantisce la sicurezza e la qualità delle prestazioni sanitarie. I laboratori di analisi offrono servizi a costi inferiori, come da tariffario nazionale, e qualitativamente superiori rispetto a strutture che utilizzano kit di autoanalisi, e il personale che vi opera ha la preparazione scientifica e l'esperienza sul campo necessaria per assicurare l'affidabilità degli esami effettuati e dei loro risultati".
Ecco i costi per le diverse prestazioni: analisi per il controllo di diabete, glicemia ed emoglobina glicata 10 euro; analisi per il controllo di Colesterolo (assetto lipidico completo) e Trigliceridi 8 euro; analisi per il controllo della funzionalità epatica (transaminasi, gamma GT, fosfatasi alcalina) 10 euro; analisi per il controllo delle allergie stagionali 5 euro ciascuna.
Ultimo aggiornamento: 28 Aprile 2017
2 minuti di lettura

L’hai trovato utile?

Condividi

Iscriviti alla newsletter di Paginemediche
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali