Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Visite
  • Salute A-Z
  • Chi siamo
  • MediciMedici
  • AziendeAziende

Fumo: Parigi sperimenta divieto nei parchi, stop per 4 mesi in 4 spazi verdi

Roma, 5 lug. (AdnKronos Salute) - Parigi punta a parchi pubblici 'no smoking'. La capitale francese ha dato il via libera a un provvedimento per la
Roma, 5 lug. (AdnKronos Salute) - Parigi punta a parchi pubblici 'no smoking'. La capitale francese ha dato il via libera a un provvedimento per la sperimentazione - che durerà quattro mesi - del divieto di fumo in quattro giardini della città. Parigi segue l'esempio di Strasburgo che dal 1 luglio ha vietato le sigarette nei principali parchi.
Il provvedimento, promosso da un gruppo radicale, non ha individuato i giardini pubblici in cui si testerà il divieto e che dovranno essere scelti nei prossimi giorni dai vertici dei differenti municipi cittadini. Secondo i promotori della misura, vietare il fumo in questi luoghi tutelerebbe in particolare i bambini considerando che nei parchi ci sono spesso aree giochi, e i giovani che sarebbero meno esposti al cattivo esempio. C'è, inoltre, un obiettivo ambientale: ogni anno, infatti, diverse tonnellate di cicche vengono raccolte proprio nei parchi pubblici.
Ultimo aggiornamento: 05 Luglio 2018
1 minuto di lettura

L’hai trovato utile?

Condividi

Iscriviti alla newsletter di Paginemediche
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali