Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Visite
  • Salute A-Z
  • Chi siamo
  • MediciMedici
  • AziendeAziende

Nuovo trattamento per potenziare sistema immunitario

(Adnkronos) - Nuovo trattamento per potenziare il sistema immunitario. Sesderma ha messo a punto Lactyferrin Defense, concentrato di principi attivi
(Adnkronos) - Nuovo trattamento per potenziare il sistema immunitario. Sesderma ha messo a punto Lactyferrin Defense, concentrato di principi attivi che stimola e fortifica il sistema immunitario grazie alla lattoferrina combinata sinergicamente alla vitamina C. La proteina naturale conosciuta per le sue proprietà anti-infiammatorie e la capacità di trasportare il ferro è incapsulata in liposomi che ne favoriscono l’assorbimento e un effetto prolungato sull’organismo ().
Il trattamento è stato messo a punto nei laboratori di Valencia da Gabriel Serrano, luminare della dermatologia, oltre che membro onorario dell’Ilustre Academia de Ciencias de la Salud Ramòn y Cajal.
Il principio attivo è la lattoferrina, una glicoproteina coinvolta in diverse funzioni fisiologiche, tra cui la regolazione dell’assorbimento del ferro da parte dell’organismo e le sue risposte immunitarie. Questa proteina presente naturalmente nell’organismo risulta un’efficace arma di difesa dell’organismo contro le infezioni.
Recenti studi internazionali, fra cui una ricerca pubblicata sull’autorevole rivista Food Science & Nutrition, stanno mettendo in luce gli effetti neuroprotettivi di questa molecola rispetto alle malattie neurodegenerative come l’Alzheimer. I prodotti a base di lattoferrina mettono al riparo dagli stress ossidativi, rinforzano le funzioni cognitive come la memoria e l’agilità mentale e agiscono anche come regolatori della microflora intestinale.
"La Lattoferrina è un prodotto derivato dal latte che potenzia le protezioni naturali dell'organismo e blocca o riduce l'azione delle infezioni virali. Questo componente penetra nel sistema circolatorio sanguigno e da lì difende il sistema immunitario", spiega Serrano.
Ultimo aggiornamento: 01 Aprile 2020
2 minuti di lettura

L’hai trovato utile?

Condividi

Iscriviti alla newsletter di Paginemediche
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali