Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Visite
  • Salute A-Z
  • Chi siamo
  • MediciMedici
  • AziendeAziende

Ricerca: Maria Chiara Carrozza nominata presidente del Cnr

Roma, 12 apr. (Adnkronos Salute) - Il ministro dell’Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa, con decreto firmato oggi, ha nominato Maria
Roma, 12 apr. (Adnkronos Salute) - Il ministro dell’Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa, con decreto firmato oggi, ha nominato Maria Chiara Carrozza presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr), che sarà in carica per i prossimi quattro anni. Lo rende noto il ministero dell'Università e della Ricerca.
"Voglio augurare buon lavoro al neo presidente e ringrazio il presidente Massimo Inguscio per il grande lavoro svolto in questi anni. Con questa nomina - ha affermato la ministra Messa - il Cnr torna a essere nel pieno delle sue funzioni organizzative e gestionali, oltre che scientifiche. Il ruolo che questo ente sarà chiamato a svolgere nei prossimi anni sarà strategico per la crescita di tutto il Paese e per la competitività internazionale: dovrà essere un vero motore, in modo trasversale su tante tematiche e settori, per valorizzare e fare emergere le tante potenzialità che esistono nel sistema della ricerca italiana", ha concluso la titolare del Mur.
Ultimo aggiornamento: 12 Aprile 2021
1 minuto di lettura

L’hai trovato utile?

Condividi

Iscriviti alla newsletter di Paginemediche
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali