differenza tra due antidepressivi Escitalopram e la Sertralina

Desidero sapere quali sono le differenze tra l'Escitalopram e la Sertralina cloridrato:1) Sono simili come indicazioni ed efficacia terapeutica nonché effetti collaterali?2) Sono simili per eventuali disturbi nell'apparato gastro-intestinale, o l'Escitalopram è meno irritante per l'intestino rispetto alla Sertralina?Grazie e cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr.ssa Rosalba Trabalzini
Specialista in Psichiatria

Gentilissimo 1X6L680SYH - entrambe le molecole da lei citate lavorano sulla inibizione selettiva della ricaptazione della serotonina, non ci sono quindi sostanziali differenze, quindi, gli effetti collaterali sono gli stessi . Cordialmente

Rosalba Trabalzini

Risposto il: 20 Maggio 2013