ipoacusia bilaterale

buonasera, sono una ragazza di 31 anni è di circa 2 mesi che ho un calo di udito improvviso ho fatto un controllo e il Dott. mi ha prescritto urgentemente un esame audiometrico e impedenziometria.Vedendo poi i risultati ha notato un ipoacusia da entrambe le orecchie e il nervo acustico rigido prescrivendomi questi medicinale: ala 600 per 1 mese - nicholin 500 fiale per 15 gg - tricortin 1000 fiale per 15 gg. Chiedo gentilmente un suo parere su questa terapia, premetto che a breve ho l'esame della risonanza magnetica cervello e tronco encefalico più rocche petrose.la ringrazio per l'attenzione
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissima Signora la ipoacusia bilaterale di solito non nasconde cattivi risultati alla RMN per questo la tranquillizzo. L'ipoacusia improvvisa bilaterale è un evento molto raro quindi la terapia può avere risultati non prevedibili, anche se indicata. Bisognerebbe sapere anche se è stata nel recente passato esposta a rumori intensi e continui. Resto a disposizione per ulteriori delucidazioni. Con cordialità. Dott. Domenico Di Maria http://www.domenicodimaria.it
Risposto il: 25 Ottobre 2011