ipoacusia monolaterale

Buongiorno, da un paio di mesi ho una sensibile riduzione dell'udito dall'orecchio dx assiciato a una forte nevralgia sempre a dx. L'otorino che mi ha visitato, non trovando nulla di strano mi ha consigliato una TAC ENCEFALO MDC/SMDC.Chiedo il Vostro prezioso parere sull'esito:Non alterazioni tomodensiometriche ne aree di alterato enhancement riferibili a patologie in atto. Sistema ventricolare normodisteso. Strutture mediane in asse. Millimetrica ipodensità in esiti, talamica, a destra. Non alterazioni strutturali ossee patologiche. Catena ossiculare normorappresentata. Normale pneumatizzazione delle cellule della mastoide. Grazie per l'attenzione Armando
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Gentilissimo Paziente

la TC eseguita non evidenzia una patologia infiammatoria dell'orecchio destro.

Sarebbe necessario un esame audiometrico prima di tutto per poi proseguire eventualmente nell'iter diagnostico.

Dott. Domenico DI MARIA
http://www.domenicodimaria.it

Risposto il: 20 Settembre 2012