Miodesopsie

Buongiorno,
ho 48 anni e da tanti anni (non saprei dire da quando esattamente) vedo puntini neri che si muovono. Non mi recano alcun fastidio. Da piccolo ho subito un interevnto di strabismo ad entrambi gli occhi. Poiche' si tratta di una condizione stabile vorrei sapere se comunque è consigliabile un approfondimento. Grazie

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Utile valutazione oculistica a breve per riuscire a formulare una diagnosi, se è collegata a patologie croniche: ipertensione, diabete..quello che consiglierei, buona idratazione perché può dipendere da patologie del corpo vitreo in attesa della visita specialistica.

Risposto il: 24 Aprile 2024