Prognosi di lupus

Alla fine dagli esami medici che mi hanno fatto fare è uscito fuori il perché dei molti problemi che ho, Lupus eritematoso Sistemico, la prossima settimana ho appuntamento con il reumatologo… eczemi prurignosi sotto ascelle, nel petto e sull'area genitale… andati via solo con medrol 16mg 1/2 al dì… ma rimane eritema a farfalla sul volto… dolore alle articolazioni soprattutto dita, mancata rircolazione delle stesse, ma l di testa, problemi alla memoria, psicosi, ana positivi, quale potrebbe essere la prognosi se la prossima settimana mi fanno la diagnosi definita di Lupus? Cure possibili? Grazie

Risposta del medico

Il lupus ha una specifica terapia in mano al reumatologo. Una volta stabilizzato il lupus bisogna continuare con l’esercizio quotidiano e porre attenzione se coesistono problemi posturali che vanno affrontati in senso rieducativo

Risposto il: 17 Marzo 2021