Pseudo colinesterasi

soggetto affetto da cirrosi epatica dovuta ad epatite c trasmessa nell'anno 1979 da trasfusione di emoderivati. - Allo stato attuale si rileva da circa mesi quattro un abbassamento al di sotto della norma dei pseudo colinesterasi. Esiste un farmaco per poter bloccare tale abbassamento? una migliore dieta alimentare potrebbe essere di supporto alla normalizzazione di tali enzimi, visto che il quadro generale dei valori delle analisi è quasi nella norma? preciso inoltre che da ecografia effettuata da circa due mesi risultava "fegato bozzuto ma serza lesioni focali ne ascite" Spero tantissimo che lei mi possa dare una labile speranza e non uno spettro di trapianto. La ringrazio e lee porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se l’abbassamento al di sotto della norma della pseudo colinesterasi (PCHE) è legata (come sembra probabile) alla cirrosi epatica, non esiste un farmaco per poter bloccare tale abbassamento, in quanto non esiste un farmaco né una alimentazione particolare per curare la cirrosi.
Risposto il: 04 Febbraio 2008