Referto RX torace

Buongiorno, in seguito ad esami del sangue che evidenziano una lieve leucopenia, il medico di base mi ha prescritto RX torace il cui referto è il seguente: Campi polmonari di anse parenchimo in atto.Un po’ affastellate le strutture parenchimali all'angolo epato-cardiaco. Ombre ilari e cardiaca nei limiti.Non falde di versamento pleurico.
Ho avuto una leggera influenza circa un mese fa con tonsillite e poca tosse. Ho 40 anni, non fumo, ho fumato qualche pacchetto per un anno circa, smettendo otto anni fa.

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Psichiatria

Gentile utente,
una parte del referto che lei ha inviato non è comprensibile, forse manca qualche parola.
Per quanto si può capire, a distanza, dal resto, la radiografia non parrebbe evidenziare problemi rilevanti in atto.
Naturalmente l'esito dell'esame va inquadrato nella sua situazione clinica attuale con una visita di persona presso un medico di sua fiducia.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 03 Maggio 2024