Se si instaura una gravidanza in corso di assunzione di CO

buongiorno, assumo la pillola anticoncezionale minulet.vorrei farle una domanda, dopo aver completato le 21 pillole(conf.intera) avviene sempre ed inevitabilmente il ciclo anche se è in atto una gravidanza?

Risposta del medico
Filippo Dall'Orto
No se si instaura una gravidanza nel corso dell'assunzione della pillola contraccettiva, la mestruazione non compare. Risposta a cura del Dott. Francesco Guida, Dirigente Medico U.O.C. Ginecologia ed Ostetricia, A.O.R.N. "A. Cardarelli" - Napoli
Risposto il: 18 Aprile 2008