Sono stato operato di valvuloplastica mitrale a

sono stato operato di valvuloplastica mitrale a settembre 2005, vari controlli ecocardiografici evidenziavono insufficienza mitrale residua di grado lieve. Oggi 19 ottobre 2008 all'esame ecocardiografico si evidenziata un'insufficienza mitrale residua di grado medio, con dilatazione dell'atrio Sx 45mm. E' possibile che ci sia un errore di valutazione ecocardiografica? Cosa mi consigliate di fare? Sono stato operato al S. Raffaele di Milano Ringrazio anticipatamente per la risposta. GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
Il grado di severità sembra progredito, pur nell’ambito di una valvulopatia residua non severa. Ripeta l’ecocardio tra 6-8 mesi dal suo cardiologo di fiducia.
Risposto il: 10 Ottobre 2008