Vorrei sapere quali sono i sintomi che potrebbero

Vorrei sapere quali sono i sintomi che potrebbero far supporre la Sindrome di Marfan e se dalle mie parti (Bari e provincia) esistono centri specialistici di consulenza e Diagnosi per questa malattia e altre malattie correlate (Sindrome di Ehlers-Danlos). Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Grazie per averci contattati. Non siamo a conoscenza di Centri dedicati, anche chiedendo a pazienti che seguiamo che risiedono in Puglia. Pertanto le persone con Sindrome di Marfan o patologie correlate o simili si rivolgono alle diverse strutture specialistiche presenti sul territorio per essere assistite su singoli problemi. Se avesse difficoltà a venire a Milano per un consulto generale (due giorni), durante il quale vengono eseguite una decina di valutazioni specialistiche, può inviarci via fax o tramite corriere, copia della documentazione relativa agli accertamenti eseguiti nella Sua Città, in modo da discuterne insieme.
Risposto il: 13 Luglio 2004