paternità

Scusi tanto il disturbo e buonasera(se su può dire a quest'ora),ma questa questione mi sta uccidendo : il 31 ottobre(anno2011) ho avuto un rapporto sessuale non completo,ma anche non protetto con un ragazzo prima di ritornare insieme al mio con cui mi ero lasciata ,fatto sta che ho avuto dei rapporti completi e costanti col mio ragazzo durante l inizio del mese di novembre (poi ho avuto il ciclo infatti la data dell ultimo ciclo:23 novembre) e durante l inizio di dicembre(mese in cui non ho preso la pillola per due giorni e il mio ragazzo non usava mai precauzioni di nessun tipo) e successivamente ho scoperto di essere incinta e ho parto4ito(come da scadenza)il 29 agosto 2012. Mi chiedo :è possibile che la gravidanza sia frutto del rapporto avuto il 31 ottobre contando che a metà novembre ho avuto il ciclo e la scadenza era a fine agosto?
Risposta del medico
Dr.ssa Fiammetta Trallo
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Assolutamente no. Lei è rimasta gravida in dicembre dalle date di ultima mestruazione e parto. il parto avviene, se non è prematuro,  dopo 38 settimane dal concepimento e se Lei calcola dal 29 agosto 38 settimane indietro arriva a dicembre. Stia tranquilla.

Risposto il: 25 Luglio 2013