Allungamento pene: le pastiglie sono sicure?

Egregio dottore, sono un ragazzo di 23 anni, altezza e peso normale.
Volevo domandare qualche indicazione non riguardo l'efficacia bensì riguardo la sicurezza delle seguenti pastiglie http://www. per l'allungamento del pene. Ciò che più mi interessa è la sicurezza delle pastiglie.
Vengono indicate come completamente naturali e sicure senza alcun tipo di effetto collaterale.
In attesa di una sua risposta, le auguro buona giornata!
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Ci spiace molto deluderla, ma non esistono cure mediche di alcun tipo in grado di aumentare stabilmente le dimensioni del pene. Tutta la gran pubblicità che si trova, specialmente su Internet, è da considerarsi ingannevole se non truffaldina.
Ammesso e non concesso che almeno non si tratti di prodotti dannosi (la composizione e l'origine sono sempre molto incerte) senz'altro sono destinati a dare un sostanziale vantaggio solo a chi li vende.
Un modesto allungamento del pene può essere ottenuto con interventi chirurgici piuttosto delicati, ma anche in questi casi le indicazioni sono sempre molto discutibili, le complicazioni numerose ed il risultato perlopiù insoddisfacente.
Risposto il: 21 Dicembre 2015