Bgiorno, sono una donna di 50 anni ho ritirato la

Bgiorno, sono una donna di 50 anni ho ritirato la tac torace fatta per un controllo in quanto ho avuto bronchestasie anni fa .Ho ripreso a fumare, circa 10 sigarette al giorno…Il risultato non mi è chiaro, sicuramente il mio medico mi fornira le spiegazioni necessarie, ma adesso vorrei un consulto per stare tranquilla:MICRO NODULO FIBRO CALCIFICO NEL SEGMENTO APICALE DEL LSS.MINIMA QUOTA FLUIDA IN RECESSO PERICARDIO RETRO-AORTICO ASCENDENTE......ADDOME SUPERIORE SI SEGNALA LA PRESENZA DI FORMAZIONE DI ASPETTO CISTICO (25 MM.) NEL QUINTO SEGMENTO EPATICO IN PROSSIMITA' DELL'ILI.PICCOLA FORMAZIONE IPODENSA NON CISTICA PRESUMIBILMENTE ANGIOMATOSA (12 MM.) LUNGO IL CONTORNO POSTERIORE DEL LOBO DESTRO DEL FEGATO NEL VII iSEGMENTO.AL DAVANTI DEL MESORENE SUPERIORE SX E' PRESENTE UNA FORMAZIONE OVARICA ( 1,8x1,4 cm) ipodensa a contorni netti in contatto con il braccio esterno della ghiandola surrenale sx, presumibilmente compatibile con adenoma surrenalico.hO ESEGUITO ANALISI DEL SANGUE E RISULTANO ESENOFILI E FERRO ALTERATI.. Grazie se potete darmi qualche spiegazione.
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia toracica

Sostanzialmente l'indagine TC risulta essere negativa. Le lesioni evidenziate  hanno le caratteristiche della benignità.

Risposto il: 30 Agosto 2011