Buon giorno sono antonio nel 2002 a seguito di un

BUON GIORNO SONO ANTONIO NEL 2002 A SEGUITO DI UN RICOVERO MI E STATA RISCONTRA UNA IPERTENSIONE LIEVE AL MOMENTO DEL RICOVERO NON ERA MOLTO ALTA NONOSTANTE TUTTO MI E STATA CONSIGLIATA UNA TERAPIA CON MEZZA PASTIGLIA AL GIORNO DI ZOPRANOL 30 SONO UN SOGETTO IN SOVRAPESO. LA MIA DOMANDA E QUESTA QUESTA TERAPIA DEVE ESSERE FATTA A VITA OPPURE CI SONO ALTRE ALTERNATIVE.
Risposta del medico
Paginemediche
La prima cosa da fare è rientrare nel peso ideale, ridurre drasticamente il sale negli alimenti, condurre una vita il più sano possibile e fare regolare attività fisica. Se queste misure non sono sufficienti a controllare la pressione, la terapia medica andrà iniziata e, a meno di rare evenienze, continuata indefinitamente.
Risposto il: 19 Dicembre 2008