complicanze intervento per cistopessi e incontinenza

Buongiorno,un mese fa sono stata sottoposta a un 'intervento di cistopessia +t.o.t ma non ho notato miglioramentio anzi ho forti dolori alle gambe e un peso al basso ventre e un continuo stimolo a urinare è una cosa normale? grazie
Risposta del medico
Dr. Giovanni A. Tommaselli
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Il dolore alle gambe può essere una conseguenza dell'intervento di TOT e nella grande maggioranza dei casi si risolve spontaneamente nell'arco di qualche mese. Provi a fare una terapia cortisonica per una 15 di giorni, sempre in accordo col suo chirurgo. Il continuo stimolo ad urinare, se non pre-esistente all'intervento, non dovrebbe esserci e anch'esso può essere dovuto alla benderella della TOT. IN questo caso le porbabilità di miglioramento sono un po minori e dovrebbe provare ad assumere farmaci anticolinergici per ridurre questa sensazione.
Risposto il: 24 Febbraio 2012