Consenso

Salve, a settembre mi sottopongo ad un intervento di mastoplastica additiva e volevo sapere, visto che il mio chirurgo utilizza protesi differenti )mentor, allergan ed eurosilicone, se fosse possibile chiedere prima del'intervento una carta scritta e firmata da entrambi con dischiarato il tipo di protesi che verranno inserite (non voglio le eurosilicone), il tipo di impianto (dual plane) e altre cose di questo tipo...E' una richiesta anomala o posso senza probelmi fare richiesta al mio chirurgo???spero possiate darmi una risposta cordiali saluti
Risposta del medico
Dr.ssa Emilia Migliano
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Tricologia medica e chirurgica

 Credo che debba tornare dal suo chirurgo per poter chiarire tutti questi dubbi e firmare per tempo il Consenso informato! E' questa la carta scritta che mette entrambi al riparo da contenziosi! Almeno si spera, e va fatto con largo anticipo rispetto all'intervento chirurgico!

Risposto il: 15 Luglio 2014